2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie su Gerard Deulofeu

Lo spagnolo può arrivare in prestito, con diritto (e non obbligo) di riscatto. Galliani secco: “Per via degli impegni contrattuali non possiamo inserire l’obbligo di riscatto”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan torna in corsa per Gerard Deulofeu Lázaro, calciatore spagnolo attualmente in forza all'Everton. I Toffees, che sembravano refrattari alla cessione, adesso hanno allentato un po' la presa, ed il Milan torna così a sperare. Inizialmente, l'Everton aveva già aperto ad un prestito con obbligo di riscatto: adesso invece si sono detti disponibili anche ad un prestito con semplice diritto di riscatto. Un'opzione particolarmente gradita in casa rossonera.

Koeman, tecnico dell'Everton, è stato chiaro: "La situazione di Deulofeu è quella che conoscete tutti: lui è adesso è libero di cercarsi un'altra squadra", ha spiegato in conferenza stampa. Parole che sanno insomma d'addio anticipato. Non sarà tuttavia semplicissimo: l'Everton, che sabato affronterà in trasferta il Crystal Palace e che è reduce da risultati più che positivi (4 vittorie nelle ultime 6 giornate di Premier, tra cui i successi per 2-1 sull'Arsenal e l'ultimo, clamoroso, per 4-0 sul Manchester City), non vuole affatto svendere il calciatore, pagato nell'estate 2015 sei milioni di euro dal Barcellona, potrebbe infatti tornare nel mirino anche dei blaugrana, che vantano un diritto di recompra.

E non solo: su di lui ci sono anche Ajax e Middlesbrough, squadre che hanno a disposizione immediata quei capitali di cui il Milan, attualmente, non dispone. Ecco perché i rossoneri insistono su una trattativa ben precisa. "Le posizioni sono molto semplici, noi per via degli impegni contrattuali non possiamo fare un prestito con obbligo di riscatto", ha spiegato Galliani, "sono pronto a partire per la Spagna, sono pronto a tutto: tranne a un prestito con obbligo di riscatto". Il messaggio all'Everton è fin troppo chiaro: l'affare può chiudersi anche subito. Alle condizioni, però, poste dal Milan.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views