6 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, ultime notizie: Lapadula al Genoa, è ufficiale

Le ultime notizie di mercato raccontano dell’accordo tra il Genoa e il Milan per Lapadula: operazione da 2 milioni per il prestito oneroso, più riscatto fissato a 11. L’attaccante annuncia il trasferimento su Instagram e infiamma già la curva rossoblu con l’hashtag #youwillneverwalkalone.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Dopo tanti acquisti e con l'assalto al bomber nel mirino, il Milan inizia a sfoltire la rosa a disposizione di Montella. In attesa di capire chi tra Morata (al momento favorito), Belotti e Aubameyang, approderà al Milan, è tempo di saluti per Gianluca Lapadula. L'attaccante ex Pescara dopo una sola stagione in rossonero con 27 presenze complessive e 8 gol, saluta per trasferirsi alla corte del Genoa di Ivan Juric dove potrà giocare con maggiore continuità. Il club rossoblu ha ufficializzato l'operazione con un post su Twitter

Calciomercato Milan: Lapadula al Genoa, visite (doppie), firma e ufficialità

E' tutto fatto sul mercato tra Milan e Genoa per Gianluca Lapadula. L'affare nell'aria da diverse settimane, si è di fatto chiuso nella serata di ieri con l'ufficialità che è arrivata grazie ad una breve nota del club rossoblu. Nei giorni scorsi al momento delle prime visite mediche, l'operazione sembrava clamorosamente destinata a saltare per una presunta fascite plantare, che da tempo infastidisce il giocatore. Le visite bis a cui si è sottoposto il classe 1990 però non hanno lasciato dubbi al Genoa che ha deciso di mettere sotto contratto il ragazzo.

Lapadula sul suo profilo annuncia il suo passaggio al Genoa
Lapadula sul suo profilo annuncia il suo passaggio al Genoa

Le cifre dell'operazione di mercato Lapadula-Genoa

E' stato lo stesso Lapadula a comunicare la fumata bianca con un annuncio sul suo profilo Instagram dopo la firma che è arrivata nella serata di ieri. Questo il post dell'ex bomber del Pescara: "Una nuova avventura voluta fortemente da entrambi, orgoglioso di far parte del club più antico d'Italia! Forza Grifone! #forzagrifo #youwillneverwalkalone". E a infiammare i tifosi rossoblu c'è anche l'hashtag #youwillneverwalkalone, ovvero un riferimento al coro classico della curva in stile Liverpool. L'operazione tra Milan e Genoa per Lapadula si è concretizzata sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni. Lapadula che avrebbe trovato poco spazio in rossonero, dopo una prima stagione in cui si è messo in mostra soprattutto per la sua generosità, è pronto per una nuova esperienza e per diventare il terminale offensivo titolare dei rossoblu.

Milan, le altre trattative in uscita: Bacca e Niang

Sono destinati all'addio di mercato in casa Milan, anche Carlos Bacca e M'Baye Niang. Sul primo continua ad insistere il Marsiglia che però non ha raggiunto un accordo sulle cifre con la società del capoluogo lombardo. Non mancano le offerte per Niang in Premier League e Ligue 1, ma il nome dell'attaccante transalpino nelle ultime ore è stato accostato con forza al Torino. Il suo cartellino infatti potrebbe rientrare come contropartita nella trattativa per il Gallo Belotti, soprattutto in virtù del gradimento nei suoi confronti dell'ex allenatore Mihajlovic.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views