76 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, ultime notizie: idea Maksimovic per la difesa

I rossoneri continuano nella caccia al difensore: il primo obiettivo resta sempre Romagnoli, ma spunta anche il duttile serbo del Toro.
A cura di Marco Beltrami
76 CONDIVISIONI
Immagine

Sistemato il reparto offensivo con il doppio colpo Bacca-Luiz Adriano, e in attesa di capire se il sogno Ibrahimovic possa o meno diventare realtà, per il Milan è tempo di concentrarsi sulla difesa. Le linee guida sono chiarissime: se Bonera è in uscita, il presidente Berlusconi ha confermato di voler trattenere Mexes, con tanto di proposta di rinnovo e Zapata che sarà utile anche per lo spogliatoio, favorendo l'inserimento del connazionale Bacca. L'obiettivo numero uno del club rossonero resta ancora Alessio Romagnoli. Mihajlovic conosce bene il ragazzo che alla sua corte, nella scorsa stagione ha collezionato prestazioni importanti con la casacca della Sampdoria. Lo scoglio, attualmente quasi insuperabile, è rappresentato dalle richieste della Roma: 20 milioni per un calciatore che ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei migliori difensori italiani del futuro.

Le alternative a Romagnoli? Se si sono raffreddate anche per motivi economici le piste Laporte e Moreno, per il futuro reparto difensivo del Milan è spuntato il nome di Nikola Maksimovic. L'esterno serbo del Torino è stato uno dei calciatori finora più gettonati sul mercato, con il Napoli che ha effettuato un pressing insistente con i granata.Il 24enne ha un costo tra i 12 e i 15 milioni e grazie alla sua duttilità rappresenterebbe una pedina preziosa per il suo connazionale Mihajlovic. I prossimi giorni dunque saranno decisivi per capire quale sarà il colpo difensivo del Milan, anche se le sorprese sono dietro l'angolo. Nel frattempo il Milan è prossimo a chiudere definitivamente per l'ex Parma Mauri: il centrocampista offensivo alla luce di un ritardo nella partenza potrà effettuare le visite mediche solo martedì quando diventerà un nuovo giocatore del Milan

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views