14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Hakan Çalhanoğlu

La società rossonera sta monitorando i miglior under-23 in circolazione: occhi puntati anche su Meyer e Xhaka.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan prosegue il suo progetto di ringiovanimento della squadra: il sodalizio rossonero ha infatti messo nel mirino il giovane Hakan Çalhanoğlu, turco classe 1994 che gioca nel Bayer Leverkusen. Centrocampista, già punto fisso della nazionale dell'Asia Minore, Çalhanoğlu ricorda a molti il brasiliano Juninho Pernambucano, e già questo paragone può bastare a far capire la qualità del mediano, nato e cresciuto in Germania ma che ha optato per la sua nazionalità d'origine al momento di scegliere a quale Nazionale appartenere.

Secondo diverse indiscrezioni, i vertici rossoneri guidati da Galliani avrebbero messo nel mirino il centrocampista del Bayer Leverkusen, nell'ambito di una vasta operazione che tenga "sotto controllo" i più promettenti Under-23 del mondo. Tra questi, c'è proprio il giovane turco, che tra l'altro piace a mezza Europa: in Italia è seguito soprattutto dalla Juventus, altra squadra interessatissima ai giovani promettenti. Tante anche le alternative in casa rossonera: oltre a Çalhanoğlu, la dirigenza meneghina segue Maximilian Meyer dello Schalke 04 e Granit Xhaka del Borussia Mönchengladbach.

Insomma un Milan che punta forte sui giovani, anche nostrani. Piacciono infatti anche Danilo Cataldi, prodotto del vivaio della Lazio ed ormai stabilmente in prima squadra, e Rolando Mandragora, napoletano in forza al Genoa ed all'Italia Under-21. Senza dimenticare Assane Dioussè, talento dell'Empoli seguito anche dal Napoli. Nomi insomma ce ne sono, anche già in rosa: non ultimi Alessio Romagnoli (arrivato dalla Roma) e Davide Calabria (prodotto del vivaio), nuove stelle del Milan di Siniša Mihajlović, assieme a Gianluigi Donnarumma e lo spagnolo Suso. Una squadra, il Milan, la cui linea verde sembra diventare sempre più una realtà.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views