1 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, ultime notizie: Gomez ad un passo dal Fenerbahce

Il difensore paraguaiano, arrivato al Milan nella scorsa estate, è vicino a prendere il posto di Simon Kjaer nel club turco. Acquistato per 8 milioni, il giocatore lascerà Milano in prestito con un diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI

Non c'è Ferragosto che tenga per il Milan. Mentre la squadra è in campo a Milanello per preparare la prima gara del playoff di Europa League contro lo Shkëndija, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono negli uffici di "Casa Milan" per pianificare le ultime strategie di mercato: sia in entrata che in uscita. In attesa della definizione del passaggio di Carlos Bacca al Villarreal, nelle ultime ore ha tenuto banco il futuro di Gustavo Gomez.

I dettagli dell'operazione

Il ventiquattrenne difensore paraguaiano, che pareva potesse rimanere a Milanello anche per la prossima stagione, è finito nel mirino del Fenerbahce: club a caccia di un sostituto di Kjaer. Secondo il portale turco "Fanatik",  la trattativa tra i due club sarebbe ben avviata e vicina alla conclusione. Il giocatore ha accettato l'offerta della società del Bosforo, mentre il Milan ha dato il suo ok al prestito con diritto di riscatto: fissato, molto probabilmente, ad una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

Immagine

Gomez chiuso da Bonucci e Musacchio

Arrivato nella scorsa estate dalla squadra argentina del Lanus, per una cifra vicina agli otto milioni di euro, Gustavo Gomez è stato spesso "oscurato" dagli altri difensori centrali a disposizione di Montella e ha collezionato soltanto 19 presenze e zero gol in stagione. Con l'arrivo di Bonucci e Musacchio, per l'ex nazionale paraguaiano le possibilità di vedere il campo si sono inoltre ridotte ulteriormente: ecco perché l'offerta appena arrivata all'entourage del difensore, è stata subito presa in considerazione.

L'Europa League s'avvicina

Il tecnico rossonero, al di là degli ultimi botti di mercato, sta preparando la squadra per il match di Europa League. Contro il vice campioni del campionato macedone, il Milan non potrà sbagliar partita e dovrà cercare di chiudere il discorso già a San Siro, sfruttando il fattore campo e la spinta dei tifosi milanisti. Non ci saràil pienone come contro il Cracovia, ma più di 20mila tifosi hanno già preso il loro biglietto e sono pronti a spingere Bonucci e compagni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views