14 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, ultime notizie: Filip Mladenović

Il terzino sinistro del BATE Borisov faceva già parte della Nazionale serba ai tempi di Mihajlovic e potrebbe raggiungerlo nella squadra rossonera.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Filip Mladenović era un nome sconosciuto ai più appena pochi giorni fa, ed ora è già arrivato sulla bocca di tutti. Merito della doppietta siglata alla Roma in Champions League che, oltre a mettere a nudo tutti i limiti della squadra giallorossa, che in Europa continua a collezionare pessime figure, ha messo in risalto tutte le sue caratteristiche tecniche, mettendolo sotto la luce dei riflettori internazionali. Classe 1991, il serbo è un esterno completo che, tra l'altro, deve il suo debutto in Nazionale grazie a Sinisa Mihajlovic, che quando era commissario tecnico dei serbi nel 2011 lo convocò ancora ventenne.

Proprio Mihajlovic, adesso, avrebbe messo gli occhi sul suo ex-giocatore, ormai pienamente sbocciato. I numeri parlano chiaro: 70 presenze, 7 reti ed 11 assist dallo scorso anno ad oggi, niente male davvero per un terzino su cui pochi avrebbero scommesso alla vigilia del match contro i giallorossi. L'unico "limite" del calciatore, al momento, è il suo status di extracomunitario, che non lo renderà tesserabile prima del 2016. Ma si tratterebbe per il Milan di un rinforzo di estrema qualità per la fascia sinistra: veloce, agile, dotato di un buon dribbling e di una grande accelerazione, Mladenović potrebbe essere il nome giusto per la fascia sinistra del Milan. Si vedrà con l'anno nuovo.

E dire che la Stella Rossa di Belgrado, dove militava, lo aveva lasciato andare a parametro zero dopo averlo comprato appena un anno prima dal Borac: era la fine di novembre del 2013, e Mladenović diventò uno dei tanti calciatori senza squadra d'Europa. Addirittura, il terzino serbo aveva dovuto attendere fino al successivo marzo 2014 per trovare poi squadra, firmando per il BATE Borisov dove ora è esploso. E chissà che la sua carriera non abbia preso ora lo slancio giusto per decollare.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views