14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: dopo Lapadula, assalto a Pjaca

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un Milan scatenato e pronto all’offerta per l’esterno croato che ha fatto impazzire la Spagna.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di conoscere il verdetto relativo all’ingresso dei cinesi in società e l’ufficialità del nome del prossimo allenatore, previsti a fine mese, il Milan si sta letteralmente scatenando sul mercato. Il blitz improvviso per Gianluca Lapadula, strappato alle tante pretendenti con un’offerta di 9 milioni di euro al Pescara e un contratto quinquennale al giocatore potrebbe dare il la alle trattative rossonere. Il nome caldo delle ultime ore è quello di Marko Pjaca, tra i migliori giocatori in vetrina a Euro 2016.

L’esterno offensivo della Croazia, ha stupito tutti sfoderando soprattutto nell’ultimo match con la Spagna una prova notevole per qualità e intensità. Doti che non sono passate inosservate, facendo schizzare il costo del suo cartellino, già nel mirino in passato di Bologna e Fiorentina. Come riportato da calciomercato.com, il Milan fa sul serio per il giocatore che adesso la Dinamo Zagabria valuta 20 milioni di euro. Una cifra importante per il classe 1995, che però il Milan deve necessariamente ottenere attraverso alcune cessioni. Una di queste potrebbe essere quella di Niang: se il francese dovesse partire, destinazione Premier, allora il Milan potrebbe incassare un tesoretto che sarebbe subito reinvestito su Pjaca. In questo modo i rossoneri batterebbero la concorrenza di un Benfica fermatosi finora a 15 milioni.

Il rendimento stagionale di Pjaca (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Pjaca (foto Transfertmarkt)

Un’operazione tutt’altro che semplice dunque, ma che permetterebbe al Milan di assicurarsi un giocatore molto interessante con un profilo internazionale. Le alternative, sono rappresentate dai soliti noti e arrivano dalla Serie A. Galliani non molla la presa su Franco Vazquez del Palermo: il giocatore sarebbe disposto a trasferirsi a Milano, ma resta da convincere Zamparini sulle cifre dell’operazione. La chiusura potrebbe arrivare intorno ai 15 milioni, ma anche in questo caso vale il discorso fatto per Pjaca. Bisognerà cedere prima di investire. L’altra suggestione è quella rappresentata da un ritorno di Saponara, che però non sembra intenzionato a ritentare un’avventura in rossonero, dopo il flop della prima occasione e aspetta anche altre offerte in Italia e all’estero.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views