1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Diego Costa per l’attacco

Diego Costa si è promesso all’Atletico ma i Colchoneros hanno il mercato bloccato fino a gennaio. Al Chelsea non tornerà e i Blues vogliono cederlo. Così, negli ultimi giorni di mercato il Milan potrebbe formulare la propria offerta last-minute per avere il suo campione in attacco.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Dopo i fuochi d'artificio dei primi 20 giorni di mercato, il Milan sembra essersi calmato. Almeno in apparenza perché il calciomercato dei rossoneri cova sotto la cenere. Dopo gli undici colpi messi a segno manca quello principale, il nome da far accorrere i tifosi allo stadio, ancor più di quanto già non stiano facendo (in 60 mila) a San Siro per non perdersi il preliminare di ritorno contro il Craiova. Sarà un acquisto offensivo, dove i rossoneri sono ancora con un posto a disposizione. I nomi sono stati tantissimi, da Belotti ad Aubameyang, a Kalinic. Poi, i rumor attorno a Ibrahimovic e ad un suo clamoroso ritorno, fino all'ultima indiscrezione che circola in questi giorni: Diego Costa.

Diego Costa lascia il Chelsea ma l'Atletico non può ingaggiarlo

L'ex Chelsea, infatti ad oggi è ancora un calciatore del Chelsea. E' vero che lo spagnolo ha rotto con i Blues così com'è vero che Antonio Conte lo ha congedato col famoso sms che ha messo il tecnico in frizione con Abramovich. Nei Blues Diego Costa non ci giocherà più ma è ancora un tesserato dei londinesi anche se lui si è promesso all'Atletico Madrid. Che ha il mercato bloccato dall'Uefa e non può tesserarlo.

Immagine

In stand-by: all'Atletico solo da gennaio

Un dedalo di mercato che mette Diego Costa nella lista dei giocatori di lusso senza una squadra. Se non si smuoverà qualcosa sul fronte dei Colchoneros dovrà fare ritorno mestamente a Londra. Restando in disparte e in punizione. Ma non è né la volontà della società né quella del giocatore. Tanto che lo stesso Diego Costa ha detto di essere pronto a restare in tribuna fino a gennaio 2018 quando il mercato dell'Atletico riaprirà. E lo stesso Atletico si è detto d'accordo.

Il profilo di Diego Costa (fonte: www.transfermarkt.it)
Il profilo di Diego Costa (fonte: www.transfermarkt.it)

Ipotesi Milan: colpo giusto ma last-minute

Ma in tutto questo c'è anche il Milan, che attende sornione. L'idea dei rossoneri che è alo studio di Fassone e Mirabelli è quella di contattare il Chelsea nella seconda parte di mercato, quando il tempo stringerà e i Blues vorranno comunque disfarsi del giocatore pur di non avere un separato in casa che potrebbe creare problemi. In questo senso, una buona proposta al club spingerebbe lo spagnolo ad uscire allo scoperto. Al Milan avrebbe comunque un posto da titolare, giocherebbe in Europa e sarebbe il principale protagonista dell'anno della rinascita. Ovviamente si dovrà lavorare sull'ingaggio e pagare il giusto al Chelsea.

Il mercato del Milan (www.transfermarkt.it)
Il mercato del Milan (www.transfermarkt.it)
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views