8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: è ufficiale, Bacca al Milan

Le ultimissime notizie di calciomercato rilanciano l’ufficialità del trasferimento di Carlos Bacca al Milan.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha rilanciato l'offensiva dopo l'affare Jackson Martinez andato in fumo. Il colombiano, più volte accostato ai rossoneri, sembrava davvero ad un passo dal club rossonero: il Porto, invece, ha beffato il Diavolo trattando la sua cessione con l'Atlético Madrid di Diego Pablo Simeone, attualmente alla ricerca di un centravanti di sfondamento dopo l'addio del croato Mario Mandzukic, che andrà a rinforzare la Juventus. Ecco perché in casa rossonera arriva sostituto eccellente: Carlos Bacca, che Galliani ha bloccato nonostante la concorrenza. Vestirà la maglia rossonera e lo farà in base a un contratto di 4 anni. E il diretto interessato aveva rotto gli indugi nei giorni scorsi: "Va confermato, ma la mia persona di fiducia mi ha detto che è vero: c'è l'accordo, è il club che ha il 100% di possibilità".

Il comunicato ufficiale del club, arrivato dopo il superamento delle visite mediche, dà inizio alla sua avventura in rossonero. "AC Milan comunica di aver raggiunto un accordo con il Siviglia FC per il trasferimento definitivo del calciatore Carlos Bacca al Milan, condizionato al superamento delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni". Il giocatore del Siviglia, seguito anche dalla Roma di Rudi Garcia, è il nome giusto per risollevare il morale dei tifosi rossoneri dopo i "flop" di mercato delle ultime ore. L'accordo con l'attaccante sudamericano era stato raggiunto, il Milan ha ottenuto il suo sì come confermato a milannews.it dall'agente il Sergio Barila: "Il Milan e il calciatore hanno trovato un accordo. Carlos ha scelto il meglio per il suo futuro. Sarà il calciatore a parlarne una volta che sarà ufficializzato il suo trasferimento al Milan".

Carlos Bacca, nato a Barranquilla nel 1986, ha segnato 49 reti in 108 partite giocate negli ultimi due anni. Da quando cioè il Siviglia lo prelevò dal Club Bruges per circa 7 milioni di euro. I belgi lo avevano "scoperto" appena due anni, nel 2011, prelevandolo dall'Atlético Junior, club colombiano di Barranquilla. Adesso per Bacca sembra davvero arrivato il momento di poter puntare ad una grande europea.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views