238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime news: preso van Ginkel

Accordo del Milan con van Ginkel, c’è anche l’ufficialità. La telefonata di Torres ha preparato il terreno all’arrivo in rossonero dell’ex compagno di squadra al Chelsea. Visite mediche e firma per l’olandese.
A cura di Alessio Pediglieri
238 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la notizia ufficiale della partenza di Fernando Torres dal Chelsea direzione Milan, adesso c'è un altro giocatore che lascia i Blues di Mourinho per approdare a Milano sponda rossonera. Si tratta di Marco Van Ginkel che è un ‘nuovo' giocatore di Inzaghi visto che a riaprire la trattativa con il Chelsea ci ha pensato direttamente Adriano Galliani: l'ad rossonero ha chiamato Mourinho e ha così ottenuto il via libera dello Special One al prestito secco oneroso del centrocampista 21enne olandese esploso proprio grazie al manager portoghese che ha ripetuto con lui il lavoro svolto con Callejon al Real Madrid. La strada sulla quale si è lavorato è stata quella di un prestito, nulla più, una scelta che fa piacere (a livello economico) anche al Milan. Accordo raggiunto, il calciatore arriva lunedì per le rituali visite mediche e per la firma in calce al contratto.

La telefonata di Torres a van Ginkel

A dare un'ulteriore spinta al buon esito della trattativa ci ha pensato Fernando Torres che ha telefonato all'ex compagno di squadra e fatto da apripista al suo arrivo in rossonero. Nei giorni scorsi invece la conferma del contatto diretto con Mourinho era arrivata dallo stesso Galliani: "L'ho risentito con piacere. Ho sempre avuto stima e considerazione per lui e questa occasione me l'ha confermato". Si è parlato ovviamente di Torres ma si erano poste le basi per convincere l'olandese Van Ginkel a scegliere il prestito al Milan dopo l'iniziale rifiuto, nella speranza di giocarsi la Champions in Blues. Una volta compreso che dalle parti dello Stamford Bridge nno c'era molto spazio, allora ha scelto la direzione Milano: la cifra da sborsare diminuirebbe progressivamente sopra le 20 presenze, salvo raddoppiare sotto le 20.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views