2 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, ultime news su Marco Borriello

Nel mercato di gennaio a sorpresa il Milan potrebbe riprendersi Marco Borriello, che nella rosa di Mihajlovic prenderebbe il posto di Luiz Adriano. Borriello è un obiettivo anche dell’Atalanta e delle due squadre canadesi dell’MLS.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato invernale del Milan ieri è completamente cambiato con la cessione di Luiz Adriano, finito in Cina per 15 milioni di euro. I rossoneri naturalmente adesso sono alla ricerca di un altro attaccante, che possa rinflotire il reparto che di per sé in realtà sembra già completo. E a sorpresa il nome che si fa per i rossoneri è quello di una vecchia conoscenza del Milan e cioè Marco Borriello, che nonostante abbia disputato una splendida prima parte di stagione è stato messo sul mercato dal Carpi. L’attaccante napoletano è dato come sicuro partente, e le mancate convocazioni per i match di campionato con l’Udinese e di Coppa Italia proprio con i rossoneri hanno di fatto confermato la cessione. Borriello ha molto mercato, ma si sa che il richiamo del Milan, il suo primo amore calcistico, potrebbe essere molto forte.

Il giocatore trentatreenne ha mostrato grande verve e una meravigliosa condizione fisica in questo girone d’andata, in cui ha realizzato 4 gol in 12 partite. Però qualcosa si è rotto tra il giocatore e il Carpi, che ha deciso di metterlo sul mercato. Borriello piace all’Atalanta, che avrebbe proposto uno scambio con D’Alessandro, e ai due club canadesi dell’MLS il Montréal, impegnato a trovare il sostituto di Drogba, e il Toronto, pronto a regalare un compagno d’attacco italiano a Giovinco.

Il Milan in realtà in attacco anche senza Luiz Adriano sembra davvero coperto. Carlos Bacca è una garanzia, Niang è un pupillo di Mihajlovic e con ogni probabilità assai spesso sarà titolare. Balotelli è appena rientrato dopo una lunga assenza e poi ci sono i trequartisti Menez, Boateng e Bonaventura che eventualmente potrebbero essere schierati in posizione più avanzata. Ma le condizioni fisiche non ottimali di Balotelli e Menez potrebbero costringere i rossoneri a prendere un’altra punta e Borriello, che con il Milan ha disputato cinque campionati e realizzato 21 reti in 75 partite, potrebbe essere l’uomo ideale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views