25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: ultime news su Ibrahimovic, 5 motivi per rivederlo in rossonero

Le ultime notizie sul possibile approdo di Ibrahimovic al Milan stanno facendo impazzire di gioia i tifosi del diavolo. Tra nuove soluzioni di modulo e la grande esperienza dell’ex United, ecco i cinque motivi per poter credere davvero in un suo ritorno a Milano.
A cura di Fabrizio Rinelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

Olanda, Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e..ancora Italia. Il percorso fatto da Zlatan Ibrahimovic nel corso della sua carriera ha avuto diverse deviazioni, cambi di casacca e forse un amore espresso in maniera troppo passionale nei confronti di tutte le squadre. Ma come un ex fidanzato che non ha mai dimenticato l’affetto che gli è stato dato dalla sua donna lasciata troppo in fretta, lo svedese potrebbe pensare di tornare ad indossare nuovamente la maglia di una squadra italiana.

Dopo Juventus, Inter e Milan, potrebbero essere proprio i rossoneri a riabbracciare nuovamente Ibra in Serie A. Per il momento le voci sono tante, i contatti ci sarebbero e l’ex Manchester United sarebbe praticamente già d’accordo su tutto. I rapporti nuovamente rinsaldati tra il club e il suo agente Mino Raiola, potrebbero facilitare il ritorno nel nostro campionato di uno degli attaccanti più forti visti in Italia negli ultimi anni. Scopriamo allora quali sarebbero i cinque motivi per poter rivedere nuovamente Ibra con la maglia del Milan.

Acquisto di assoluto valore in ambito europeo

Sicuramente il possibile approdo di Ibrahimovic al Milan rappresenterebbe un segnale importante lanciato dalla società rossonera ai tifosi. Un messaggio d’ambizione che mira dritto a riportare nuovamente il nome del Milan in alto in Europa e nel mondo così come è sempre stato abituato a vederlo il popolo italiano. Lo svedese darebbe alla squadra una sorta di sicurezza dettata dal suo spessore in ambito europeo.

Immagine

Competitivo e con ancora tanta fame di vittorie, Zlatan è l’uomo perfetto per questo nuovo corso milanista. Montella avrebbe così a disposizione un calciatore che in vista della più che probabile qualificazione in Europa League, già solo con il suo nome, andrebbe ad imprimere all’avversario nuovamente quella sorta di rispetto che il Milan ha perso in questi ultimi e deludenti anni bui. La ciliegina sulla torta di una campagna acquisti fino a questo momento perfetta.

Calciatore d’esperienza e carattere introvabile sul mercato

Andrè Silva, Conti, Kessie, Donnarumma e non solo, sono calciatori di grande prospettiva e sui cui il Milan ha puntato tanto. Peccano, forse, solo dal punto di vista dell’esperienza che potrebbe essere colmata proprio grazie all’arrivo di Ibra. Fassone e Mirabelli infatti hanno pensato anche a questo. Un uomo d’esperienza internazionale per reparto: Bonucci in difesa, Biglia e Calhanoglu a centrocampo e appunto Ibrahimovic in attacco.

Tutti calciatori che giocherebbero nella zona nevralgica del campo in grado di tenere d’occhio il proprio reparto creando quel giusto mix d’incoscienza, dettato dalla freschezza dei tanti giovani, ma anche di mentalità vincente che è fondamentale nelle sfide ad eliminazione diretta in Europa o nei big match in Italia. La società vuole quindi proprio un calciatore con le sue stesse caratteristiche che, tecnica a parte, provasse a trainare con sé tutto il resto della squadra.

La sua intelligenza tattica consente diverse soluzioni di modulo

In questo momento, con i calciatori a disposizione, Montella si sta limitando a provare e limare solo due moduli: il 4-3-3 o il 3-5-2 (in alternativa 3-4-3). In attesa che i vari Bonucci e Biglia entrino a pieno ritmo negli automatismi tattici dell’ex tecnico della Fiorentina, il Milan sta quindi giocando solo con questi due schieramenti iniziali. Ibrahimovic però sarebbe anche in grado di garantire altre soluzioni a seconda della gara da interpretare e dell’avversario da affrontare.

Immagine

Nella sua ultima avventura al Milan, con Allegri in panchina, Zlatan ha giocato spesso, oltre che con il 4-3-3, anche con un modulo 4-3-1-2, il che potrebbe esaltare anche le doti di Calhanoglu nel ruolo di trequartista e provare uno tra Borini, Andrè Silva o anche Kalinic (in caso di arrivo), come spalla al fianco di Ibra. Un calciatore che grazie alle sue sponde e alla sua capacità di tenere palla e far salire la squadra, potrebbe favorire anche le incursioni degli esterni bassi come Conti e Ricardo Rodriguez e mandarli in rete. Montella avrà di che riflettere.

Il colpo di mercato dal costo abbordabile

Fino a qualche stagione fa, nonostante l’età sembrasse poter facilitare le trattative per un possibile trasferimento e ritorno di Ibra in Italia, le cifre per accaparrarsi lo svedese sono sempre state esorbitanti. Ma la mossa di Mourinho, di scaricarlo dopo l’infortunio, ha paradossalmente aperto la strada a diversi club che hanno pensato subito di poterlo ingaggiare sperando in un piccolo sconto sull’ingaggio. Zlatan infatti arriverebbe al Milan a parametro zero con la società pronta a pagare i 7 milioni di euro a stagione chiesti dall’ex United.

Immagine

Proprio con la maglia dei Red Devils, lo scorso anno, Ibra percepiva un ingaggio di 13 milioni di euro netti a stagione. Una cifra monstre se considerati i 35 anni che aveva lo svedese al momento della firma con la squadra di Mourinho. Un’operazione che quindi oggi avrebbe quasi il profumo d’affare, sperando sempre che il campione della Svezia, possa tornare nuovamente a fare magie come prima nonostante rientri da un brutto infortunio.

Ibra infiamma il mercato e i tifosi rossoneri

La notizia bomba che ha fatto esaltare il pubblico rossonero è arrivata proprio qualche giorno fa quando, mentre si affrettava a lasciare un ristorante di Manchester in compagnia del proprio procuratore Mino Raiola, Ibrahomovic disse: "Il mio futuro? A breve ci sarà un grande annuncio, enorme…". Parole che hanno subito acceso la fantasia dei tifosi e scatenato le ipotesi sul nuovo club. Nelle ultime settimane lo svedese è stato accostato spesso alla Major League Soccer negli USA, ma il fuoriclasse ex Psg e United, ha deciso di continuare a giocare ad alti livelli in Europa per dimostrare che può dare ancora molto nonostante il brutto infortunio al ginocchio.

E così proprio il progetto ambizioso del Milan avrebbe stuzzicato la voglia e la fame di vittorie di Ibra che vorrebbe di nuovo rimettersi in gioco per dimostrare il suo grande valore. Il popolo rossonero l’ha sempre amato e la notizia del suo possibile ritorno sta registrando grandi apprezzamenti sui social. Proprio una sua foto postata sul suo profilo Twitter, in cui si vedeva Ibra con una sorta di corazza rossonera in stile Iron Man dove a corredo c’è scritto New Game, New Rules, Zlatanlegends, sta convincendo i tifosi del suo ritorno. Un acquisto che farebbe sicuramente gridare di gioia e sognare i sostenitori del diavolo vogliosi di rivedere finalmente il loro amato Milan ai livelli di un tempo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views