21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime news: ritorno di fiamma per Aubameyang

Le ultimissime indiscrezioni di mercato, parlano di un Milan ancora interessato all’attaccante del Borussia Dortmund. Se dovesse saltare il suo trasferimento in Cina, Fassone e Mirabelli potrebbero tornare sul giocatore.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

"Abbiamo ancora un bel budget per il mercato, dobbiamo capire se spenderlo tutto per un top player o se suddividerlo per più giocatori". Le parole di Marco Fassone, durante la conferenza stampa che si è tenuta a "Casa Milan", hanno riportato sulle prime pagine il nome di Pierre-Emerick Aubameyang e surriscaldato la tifoseria: già entusiasta dei sette colpi di mercato della nuova dirigenza. Per molti, infatti, il top player in questione è l'attaccante del Borussia Dortmund: il sogno proibito dell'amministratore delegato e del direttore sportivo Mirabelli. Sul franco-gabonese, in procinto di lasciare la Germania, sta però lavorando con insistenza il Tianjin di Cannavaro. Il club cinese, che ha offerto al giocatore la pazzesca cifra di 41 milioni di euro a stagione, è in pole position per acquistare l'attaccante giallonero ed è in attesa della risposta del diretto interessato, che dovrà arrivare entro una settimana: ovvero, prima della chiusura del mercato cinese.

L'ostacolo dell'ingaggio

In attesa di novità da Firenze per Kalinic e dal fronte cessioni, dove i giocatori in esubero sono davvero molti, Fassone e Mirabelli sono alla finestra pronti a fiondarsi nuovamente sull'attaccante franco-gabonese. Un primo approccio c'è infatti già stato qualche settimana fa ed è parso chiaro a tutti che Aubameyang tornerebbe volentieri a Milano. Al di là della sua esperienza nelle giovanili rossonere, il giocatore è spesso in Italia dove ha conservato ancora molte amicizie dalle parti di Milanello. Se con i cinesi non si farà nulla, è probabile che il bomber del Borussia Dortmund torni a parlare con il Diavolo. In Germania guadagna 4 milioni netti all'anno, in Cina ne prenderebbe molti di più. Nel mezzo c'è il Milan, che potrebbe offrire un ingaggio vicino ai 6 milioni di euro a stagione. Basterà per convincere Aubameyang a tornare sui suoi passi?

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views