17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Tielemans il possibile sostituto di Montolivo

Il ds Mirabelli pensa a Youri Tielamans, fortissimo diciannovenne dell’Anderlecht. Le alternative sono rappresentate da Badelj, Paredes e Fabregas.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI

Riccardo Montolivo per la seconda volta in carriera ha subito un serio infortunio giocando un match con la nazionale. Due anni fa la rottura della tibia costò al centrocampista la partecipazione al Mondiale brasiliano. Adesso la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro mette fuori Montolivo dai giochi per sei mesi. Prima di aprile il trentunenne centrocampista non sarà disponibile. Il Milan il sostituto in casa già ce l’ha, e si tratta di Manuel Locatelli che però è giovanissimo ed ha forse bisogno di fare ancora un po’ di apprendistato. Per questo chi si occupa di mercato nel club rossonero ha iniziato a sondare il mercato alla ricerca di un sostituto di Montolivo per gennaio. Gli obiettivi al momento sono rappresentati da Badelj della Fiorentina, dal romanista Paredes e soprattutto dal belga Tielemans. Difficile invece prendere Fabregas, che gioca poco con il Chelsea, ma che ha un ingaggio molto elevato.

Immagine

Gli obiettivi – Badelj è un pupillo di Montella, che lo avrebbe voluto già ai suoi ordini nel mercato estivo. Ma la Fiorentina generalmente è sempre restia a vendere in Italia i propri calciatori. Paredes è un giocatore che con l’Empoli è cresciuto molto e alla Roma ha poco spazio. Difficile però pensare che Spalletti si privi di uno dei cambi a metà campo. E così in pole position per la sostituzione di Montolivo c’è Youri Tielemans, centrocampista dell’Anderlecht che piace moltissimo al nuovo direttore sportivo del Milan Mirabelli.

Chi è Tielemans – Youri è nato nel maggio 1997 ed è definito da molti un grande talento. A cinque anni viene tesserato dall’Anderlecht, con cui firma nel 2013 il suo primo contratto da professionista. A sedici anni gioca già con i bianco-malva. Con la squadra più titolata del Belgio ha disputato più di 140 partite ed ha realizzato 15 reti. Tielemans, che ha vinto già dei titolati ed è stato nominato due volte miglior giovane del campionato belga, è entrato anche nel radar della Juventus, ma il suo futuro potrebbe essere al Milan.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views