20 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan: se Balotelli parte, pronta l’offerta per Jacskon Martinez

Il colombiano del Porto sarebbe un giocatore molto gradito a Filippo Inzaghi ma il problema resta sempre lo stesso: i soldi. La cessione di SuperMario permetterebbe di avere una parte importante in contanti.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

Mino Raiola lo aveva detto all'indomani del fallimento mondiale: "Mario Balotelli è disperato, il calcio italiano è morto". Da lì una sequela di voci e di rumors attorno al futuro di SuperMario lontano dal Milan e da una realtà sportiva in cui non si rivedeva e dalla quale non si è mai sentito pienamente ricambiato. Poi, le parole di Adriano Galliani che rasserenava i più dubbiosi ("Mario è un patrimonio del nostro calcio e del Milan"), quindi le contrastanti idee di Barbara Berlusconi sull'attaccante ("Nessuno è incedibile"). Insomma, il solito sproloquio di un mercato di mezza estate che non accenna a finire, anzi, ogni settimana aggiunge un elemento in più di discussione. Come le ultime voci che arrivano direttamente dal Portogallo dove sarebbe stato individuato il sostituto di SuperMario, Jackson Martinez pronto a lasciare il Porto.

Da incedibile a separato in casa

Tutto per nuove dichiarazioni, dell'Ad Galliani alla presentazione a casa Milan della nuova stagione sotto il segno di SuperPippo Inzaghi. Il colpo di calciomercato del Milan ci dev'essere per risollevare gli animi e se Iturbe oramai si è allontanato definitivamente, c'è un altra frase di Galliani che ha acceso gli animi del popolo rossonero: "Mi piace molto Jackson Martinez".   L'attuale attaccante del Porto ovviamente costa tantissimo e dovrebbe convincersi a rinunciare alle coppe europee, ma potrebbe diventare presto un obiettivo, specie se il Milan riuscirà a piazzare altrove Mario Balotelli che non avrebbe incassato nemmeno parole di conferma da parte di Inzaghi, da sempre contraddistinto da uno spiccato spirito aziendalista e con idee tecniche ben lontane da incentrare le proprie chances su un giocatore che ha già confermato di aver tradito qualsiasi allenatore in passato abbia puntato su di lui: da Mancini a Mourinho, a Prandelli.

I tentativi a vuoto del Napoli

Jackson Martinez è valutato non meno di 35-40 milioni, il Porto non lo considera incedibile ma lo venderà solamente ai propri parametri. E' ciò che è successo quasi 12 mesi fa con il Napoli di Benitez per il quale De Laurentiis aveva deciso di sposare la causa del super attacco al fianco di Higuain. Proprio Martinez era stato contattato dai partenopei e l'affare in pratica chiuso con l'oke del giocatore per poi finire nel vuoto per mancati accordi economici tra i due club. Oggi, il Milan on ha tutti quei soldi. Li avesse avuti avrebbe superato l'offerta per Iturbe della Juventus, ma è pronto a cercarli. E se partisse Balotelli, più della metà arriverebbero nelle casse societarie.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views