28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: Illarramendi alla Real Sociedad, si punta su Moutinho

Le ultimissime di calciomercato: i rossoneri, con Soriano “congelato”, perdono anche il basco classe 1990 in forza al Real Madrid e puntano tutto su Moutinho.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan prosegue la sua ricerca per un centrocampista: con Roberto Soriano della Sampdoria che resta la prima scelta ma che al momento è una pista che si è "congelata", la società rossonera sta adesso puntando ad un altro rinforzo di prima qualità per la mediana: Moutinho. La squadra rossonera aveva seguito a lungo anche Asier Illarramendi, ma alla fine anche lui è saltato: tornerà alla Real Sociedad per circa 16 milioni di euro. Il centrocampista portoghese del Monaco, invece, potrebbe essere il colpo finale del calciomercato estivo, che ha visto il Milan spendere tanto e rifondare la squadra.

Dai trenta milioni al Siviglia per Carlos Bacca passando per i 45 complessivi alla Roma (25 per Alessio Romagnoli, 20 per Andrea Bertolacci), ed infine gli 8 milioni per Luiz Adriano allo Shakhtar Donetsk, la società giallorossa ha investito sul mercato 83 milioni di euro, grazie anche a qualche acquisto a costo zero (Rodrigo Ely, José Mauri) ed in prestito (Mario Balotelli). Adesso manca solo un ultimo tassello in mediana, ed il nome del portoghese è quello nuovo che infiamma già i tifosi rossoneri. Moutinho è valutato attorno ai venti milioni: una cifra che però al momento sarebbe fuori dal budget rossonero.

Illarramendi addio, va alla Real Sociedad

Il basco, dunque, che era seguito dal Milan e dalla Juventus, alla fine è tornato a casa. La formazione di San Sebastian voleva riportare in patria (intesa come quella basca) il figliuol prodigo, ed alla fine ce l'ha fatta. Il Real Madrid lo aveva prelevato proprio dalla formazione txuriurdin nell'estate del 2013 per trenta milioni di euro, ma era ormai finito ai margini del progetto dei blancos: 77 presenze e 3 reti nel bienno di Carlo Ancelotti, sebbene abbia aiutato la formazione madridista a vincere quattro titoli (coppa di Spagna, Champions League, Supercoppa europea e Mondiale per club, tutti nel 2014). Ma per il giovane, classe 1990, è tempo di giocare con continuità.

Da qui l'interesse della Real Sociedad ma soprattutto di Juventus e Milan: pare che il plenipotenziario rossonero Adriano Galliani avesse chiesto a Florentino Perez la disponibilità per un trasferimento in prestito, ipotesi che al sodalizio di Madrid sarebbe piaciuta soprattutto considerando che difficilmente avrebbe ricevuto offerte pari o superiori alla cifra pagata appena due estati fa. Ed invece, quella del Real Sociedad ha spiazzato tutti ed ha chiuso la trattativa con estrema velocità.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views