22 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, in arrivo lo svincolato Arbeloa: contratto di un anno

Il 33enne centrale spagnolo è ad un passo dalla firma: svincolato, d’enorme esperienza e gradito a Montella, arriverebbe in rossonero con un contratto di un anno e un’opzione per il secondo.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

Le squadre allenate da Vincenzo Montella sono sempre state belle e divertenti. Soprattutto dalla cintola in su, peccando nella fase difensiva e nel reparto arretrato. Un errore che l'Aeroplanino non ha alcuna intenzione di ripetere nella sua avventura in rossonero, dove sta lavorando proprio davanti a Donnarumma per dare alla squadra una quadratura totale. Anche utilizzando il calciomercato estivo dal quale dovrebbe arrivare un puntello importante: Alvaro Arbeloa, centrale d'esperienza, 33 anni compiuti, di cui molti trascorsi tra Liverpool e Madrid e che oggi è svincolato.

Sarebbe proprio lo spagnolo l'obiettivo numero uno per la difesa, da affiancare al giovane Romagnoli e per il quale il Milan avrebbe già avvitato contatti seri, con un accordo di massima che potrebbe essere concluso nelle prossime ore. Arbeloa è un giocatore gradito a Montella, un centrale di qualità ma soprattutto d'esperienza che potrebbe arrivare con una soluzione annuale per poi decidere se rinnovare o meno il contratto.

Esperienza e qualità per la difesa

Con i procuratori del giocatore si è già parlato del contratto, di dettagli e cifre con un'intesa che sarebbe stata trovata su un accordo annuale con opzione per il secondo campionato. Arbeloa ha 33 anni, non è più un ragazzino e i problemi fisici potrebbero essere dietro l'angolo soprattutto in un campionato tattico come la Serie A. Un gap che il giocatore potrebbe comunque colmare senza difficoltà grazie all'enorme esperienza: cresciuto nelle giovanili del Madrid, Arbeloa ha poi giocato un anno con il Deportivo e due con il Liverpool. Dal 2009 è tornato al Real dove ha disputato sette stagioni, 234 partite e segnato sei gol.

Arbeloa rappresenterebbe il classico acquisto a costo zero. Perché il Milan non ha soldi da spendere. Se non cede nessuno, in primis Bacca, gli investimenti sul mercato sono ridotti al lumicino. Da risolvere c'è sempre il nodo della nuova proprietà che si dovrebbe sciogliere a fine mese, nel frattempo si viaggia a fari spenti e con il profilo basso.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views