14 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, idea Jorginho dal Napoli: le ultime news

L’italo brasiliano, oggi in comproprietà tra Napoli e Verona, potrebbe passare in rossonero soprattutto se Valdifiori dovesse vestire l’azzurro.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

A giugno ci sarà una piccola grande rivoluzione in casa Milan, al di là dei risultati che arriveranno dal campo, Europa o non Europa, perché Galliani dovrà anche fare i conti con i vari contratti che sono in scadenza. Soprattutto dalla mediana dove non verranno rinnovati alcuni accordi, puntando su nuove soluzioni tecniche anche in base a chi siederà in panchina, se Inzaghi o un altro allenatore. Sono tanti i giocatori sulla lista delle partenze e altrettanti sarebbero pronti ad arrivare in rossonero nella classica linea delineata nel corso degli ultimi anni dallo storico amministratore delegato secondo cui "per un nuovo giocatore che arriva, prima un altro viene ceduto".

A centrocampo i nomi che potrebbero cambiare maglia a fine stagione sono molti. E' quello il reparto che non a caso registrerà il maggior numeri di partenze. Ci sono scadenze di contratto  che dovrebbero venire discusse come per Essien (molto lontano)  e De Jong (più vicino ad una eventuale proposta); ci sono fine prestiti come quello di Van Ginkel ed elementi che non faranno parte del progetto tecnico tra cui quasi certamente Sulley Muntari, già da ora fuori rosa. Alla fine saranno almeno 4 i posti a disposizione e dovranno venire colmati con scelte mirate.

Tra i papabili Bertolacci, Valdifiori, Baselli e Josè Mauri del Parma, in queste ore va anche aggiunto un nuovo nome, quello dell'italo-brasiliano Jorginho, attualmente in comproprietà tra Napoli e Verona e che piace molto alla Fiorentina.  Soprattutto se il neo azzurro e campioncino made in Empoli  dovesse accasarsi a Napoli, ecco che per Jorginho non ci sarebbe più spazio sotto il Vesuvio.  In questo senso potrebbe entrare in scena il Milan, che nelle ultime partite ha mandato alcuni suoi emissari a spiare le prestazioni dell'ex Verona che, con Benitez, non sta trovando quello spazio che si aspettava e sarebbe pronto a cambiare aria.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views