1 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, Galliani torna alla carica per Paredes

Dopo l’arrivo di Sosa, il club rossonero non si vuole fermare e cerca ancora un altro centrocampista. Oltre a Mateo Kovacic, nei sogni di Galliani e Montella continua ad esserci anche il giocatore della Roma.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato del Milan non si è ancora concluso. Dopo Vangioni, Lapadula, Gustavo Gomez e Sosa, Adriano Galliani è ancora a caccia di un altro centrocampista. Nelle ultime ore, oltre ai nomi di Amadou Diawara e di Mateo Kovacic, è tornato fuori anche quello di Leandro Paredes: giocatore che piace molto al tecnico Vincenzo Montella. Sceso in campo nella gara d'andata dei preliminari di Champions League a Oporto, il centrocampista argentino della Roma rimane comunque tra i giocatori in uscita da Trigoria. Come riportato dal britannico "talk SPORT", il Milan è ancora alla finestra e, insieme al Liverpool, vorrebbe provare a trovare un accordo con la Roma per mettere le mani sul 22enne ex Boca Juniors. La strategia di Galliani è quella di proporre al club giallorosso un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Diawara e Kovacic: strade in salita

Difficile, però, che la Roma possa accettare tale proposta. Dalle parti di Trigoria, infatti, Sabatini valuta solo operazioni che possano portare denaro "cash" (almeno 20 milioni la cifra chiesta per Paredes), da riutilizzare per poi tentare l'assalto ad altri grandi centrocampisti: Borja Valero in primis. In attesa di nuovi sviluppi sull'asse Milano-Roma, ci sono da segnalare le difficoltà rossonere ad arrivare agli altri nomi citati. Per il centrocampista del Bologna, è il Napoli ad essere in pole position grazie all'offerta di 15 milioni fatta arrivare ai rossoblu. Il tutto nonostante la preferenza rossonera dello stesso Diawara. La situazione di Kovacic, invece, l'ha ben spiegata pochi giorni fa Zinedine Zidane: "Mateo è un giocatore del Real Madrid e rimarrà con noi". La presenza dell'ex interista nella finale di Supercoppa, è stata la testimonianza di quanto il club "merengue" voglia dare fiducia al croato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views