6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Milan e Juve su Witsel: le ultimissime

Valutato dallo Zenit 35 milioni di euro, era la prima scelta dei rossoneri che però sarebbero stati superati in queste ore dai campioni d’Italia. Meta gradita al giocatore che ha rifiutato il rinnovo di contratto.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Witsel, centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo per il quale è in corso un testa a testa tra Juve e Milan
Witsel, centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo per il quale è in corso un testa a testa tra Juve e Milan

Faccia a faccia di mercato con le due delusioni della prima giornata, Milan e Juventus battute rispettivamente da Fiorentina e Udinese. Bianconeri e rossoneri si stanno contendendo secondo radiomercato, l'ingaggio del centrocampista Witsel che non ha voluto firmare il rinnovo di contratto con lo Zenit di San Pietroburgo, ‘assaporando' l'idea di arrivare in Serie A dove lo attenderebbero o i campionid'Italia o i rossoneri di Sinisa Mihajlovic. La valutazione però è enorme: il club russo vuole 35 milioni di euro per il belga, una richiesta eccessiva ma sia il Milan che la Juventus stanno lavorando ai fianchi della società per far calare il prezzo.

In vantaggio sembrava essere il Milan che su un centrocampista ha sempre rivolto lo sguardo da tempo. Il vertice tra Mihajlovic e Galliani aveva infatti partorito la richiesta di avere rinforzi sulla linea mediana dove Montolivo e Nocerino sarebbero pronti per fare le valigie davanti ad una buona offerta. Attenzione prima su Soriano della Sampdoria, poi su Witsel dello Zenit.

Ma proprio sul centrocampista belga si sarebbe nelle ultime ore fiondata anche la Juventus. I bianconeri avrebbero effettuato un nuovo sondaggio con lo Zenit per Witsel valutato però ben 35 milioni dai russi, davvero troppo (anche se una prima richiesta era di 100 milioni). Ma a favore dei piemontesi c'è la volontà del giocatore, il quale ha rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2017 e gradirebbe vestire la maglia con il tricolore cucito sul petto.

Dopo gli addii di Pirlo e Vidal, nonchè le poche garanzie fisiche fornite da Khedira,e il recente infortunio a Marchio, nonché la vena poco ispirata del neo ‘dieci' Pogba, Allegri ha fatto suonare il campanello d'allarme a centrocampo. E' arrivato subito dal Chelsea l'ex viola Cuadrado che andrà a rifocillare la fascia ma è al centro che il tecnico pretende nuovi arrivi. Come il belga, appunto.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views