5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, colpo Bacca per convincere Ancelotti

I rossoneri giocano la carta a sorpresa e puntano sul bomber colombiano del Siviglia per strappare il sì dell’ex tecnico del Real.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

All in per Carletto Ancelotti. Il Milan sta giocando il tutto per tutto pur di strappare il sì dell'ormai ex tecnico del Real Madrid. Quest'ultimo inizialmente fermo e deciso sulla sua scelta di fermarsi per un anno anche per risolvere alcuni problemi di salute, avrebbe parzialmente moderato la sua posizione al punto da prendere comunque in esame l'offerta rossonera. Un pressing asfissiante quello di Berlusconi e Galliani sul mister che entro mercoledì deciderà il suo futuro. Ernesto Bronzetti, intermediario di tante operazioni sull'asse Milano-Madrid e figura decisiva nell'operazione ha confermato il grande interesse del Milan, dichiarando a Gazzetta Tv: "Conosco Adriano Galliani da 37 anni e non l'ho mai visto così deciso. Abbiamo trattato decine di giocatori insieme e non l'ho mai visto così deciso, cattivo e concreto come questa volta, nella corsa ad Ancelotti". E per convincere l'allenatore di Reggiolo ad accettare la proposta rossonera, sarebbe stato messo sul tavolo anche un budget super per un mercato da protagonista, puntando giocatori che possano garantire al Milan una rosa nuovamente competitiva.

A tal proposito oltre ai nomi più gettonati delle ultime ore, ovvero Mandzukic e Suarez, è nata anche la suggestione Carlos Bacca. Il centravanti colombiano protagonista del super Siviglia che ha conquistato la seconda Europa League consecutiva piace e non poco alla dirigenza rossonera. Un mix di potenza, tecnica e doti da rapace d'area di rigore, che non è passato inosservato né al Milan né ad altri top club europei che hanno messo nel mirino il giocatore che vanta una curiosa gavetta. Potrebbe essere lui la figura chiave per convincere definitivamente Ancelotti ad accettare la proposta del Milan, anche se per lo stesso colombiano la prospettiva di una stagione alla corte di un mister come l'ex Real Madrid potrebbe rappresentare un incentivo importante. Per ora, il giocatore ha sempre ribadito di voler rimanere al Siviglia forte di un contratto fino al 2018, ma nei prossimi giorni la trattativa sull'asse Siviglia-Milano potrebbe decollare. L'eventuale arrivo di Bacca però potrebbe non essere legato a quello di Ancelotti: se infatti il tecnico italiano dovesse rifiutare la proposta rossonera, Galliani potrebbe virare proprio sul condottiero del Siviglia Emery. E' lecito pensare che il tecnico spagnolo come primo rinforzo punterebbe proprio su quello che nelle ultime stagioni è stato il suo centravanti principe, stuzzicato dalla prospettiva di continuare a lavorare con il mister che gli ha permesso una crescita importante.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views