769 CONDIVISIONI

Calciomercato Marsiglia, nel mirino ci sono Rami e Mesbah

Il difensore del Milan potrebbe non essere riscattato dai rossoneri, ma piace anche il terzino del Parma in prestito al Livorno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
769 CONDIVISIONI
Immagine

L'Olympique Marsiglia si affaccia in Italia: il club della Costa Azzurra, ormai tagliato fuori dalle lotte di vertice con l'esplosione di Paris Saint-Germain e Monaco, che possono contare su un flusso di denaro continuo, cerca nel Belpaese nomi freschi per tornare, se non ai fasti di un tempo, almeno a livelli competitivi accettabili. Quest'anno, infatti, la squadra ha ottenuto il brutto record di 6 sconfitte su 6 nel girone di Champions: un risultato un tempo destinato a squadre di federazioni minori, e non certo a club provenienti dalla Francia. Vero che nel gruppo c'erano il Borussia Dortmund, l'Arsenal ed il Napoli, ma zero punti sono davvero troppo pochi, anche rispetto ai 12 (a testa) conseguiti da Gunners, Azzurri e Schwarzgelben.

Il primo nome è Adil Rami: il difensore francese, attualmente al Milan, potrebbe non essere riscattato dai rossoneri, e dunque tornerebbe al Valencia. Quel Valencia che ha un bisogno, disperato, di fare moneta: la valutazione è di 12 milioni di euro, una cifra che il club marsigliese potrebbe tranquillamente investire. Il secondo nome è quello di Djamel Mesbah. Il terzino del Parma, attualmente in prestito al Livorno, sarebbe un altro rinforzo difensivo di qualità, in una Ligue 1 che, come detto, viaggia a due velocità: la prima è quella dei rulli compressori Paris Saint-Germain e Monaco, che il Lione cerca disperatamente di inseguire; la seconda è quella delle altre squadre della Ligue 1, buone compagini ma di basso livello, che difatti in Europa non lasciano quasi mai il segno.

769 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views