37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Marco Materazzi riparte dall’India

L’ex nerazzurro si è legato con un contratto biennale ai Chennai Titans e ricorprirà l’incarico di allenatore-giocatore.
A cura di Giuseppe Cozzolino
37 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Materazzi riparte dall'India. L'annuncio ufficiale potrebbe addirittura arrivare nelle prossime ore: l'indiscrezione partita dai  vertici del Chennai, squadra indiana di Madras, che in un'intervista al The Times of India rivelarono"abbiamo incontrato Materazzi a Roma e gli abbiamo offerto un contratto. Vediamo cosa succede, incrociamo le dita", ha trovato conferme. L'ex-difensore dell'Inter, tra i protagonisti del Triplete e già campione del Mondo con l'Italia di Marcello Lippi nel 2006, ha siglato un contratto biennale con i Titans e ricoprirà il doppio incarico di allenatore-giocatore. Un'oppotunità che gli permetterà di raggiungere da avversario, giocatori del calibro di Trezeguet, Del Piero, James, Capdevila. Tutti nomi che andranno a far parte degli organici dei club indiani che daranno vita alla Indian Super League, il massimo campionato di calcio indiano.

Il campionato indiano sempre più competitivo

La neonata Super League indiana inizia ad attrarre sempre più calciatori ed allenatori famosi. Basti pensare che delle otto squadre che ne faranno parte, gli allenatori sono tutti grandissimi del calcio europeo. L'Atletico di Calcutta, ad esempio, sarà guidato dallo spagnolo Antonio López Habas, già ex-commissario tecnico della Bolivia che ha allenato anche Celta Vigo, Tenerife e Valencia. Il Bombay può contare su Ruud Gullit in panchina, nome che non ha bisogno di presentazioni. E che dire del Pune, allenato dall'italianissimo Franco Colomba? Il Goa può vantare in panchina il brasiliano Zico, altro grande nome del calcio internazionale. Complessivamente, su otto squadre partecipanti, si registrano cinque europei (gli altri due solo l'olandese Harm van Veldhoven del Delhi e l'inglese David James, ex di Liverpool e City, che guiderà il Kerala), un brasiliano ed un neo-zelandese in panchina. Manca solo il Chennai, che ha chiesto appunto disponibilità a Materazzi.

Spettacolo in campo

Non solo in panchina: i grandi nomi sono anche in campo. Qualche esempio: l'Atletico di Calcutta ha preso gli spagnoli Luis García e Borja. Il Delhi si è aggiudicato gli attaccanti danesi Morten Skoubo e Mads Junker, ma soprattutto Alex Del Piero. Il North East Unit si è accaparrato il difensore spagnolo Joan Capdevila, mentre lo stesso Kerala potrà contare su David James tra i pali, oltre che in panchina come mister, ma anche sul centrocampista svedese Fredrik Ljungberg. Anche Anelka giocherà la Super League, con la maglia del Bombay. I colpi grossi sono quelli del Pune di Colomba, che ha preso David Trezeguet ed un quartetto di italiani: Davide Colomba, Bruno Cirillo, Daniele Magliocchetti ed Emanuele Belardi. Un campionato, insomma, che si annuncia molto interessante: alla prima giornata, subito sfida tra Del Piero e Trezeguet. Per iniziare alla grande il campionato.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views