2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United, Van Gaal rivuole Nani

L’esterno portoghese era stato ceduto in prestito allo Sporting dove si è ritagliato un posto da titolare. Van Gaal passerebber dal 3-5-2 al 4-1-4-1 e un’ala classica sarebbe molto utile.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

E' un dietrofront in piena regola quello che pretende Louis Van Gaal per il suo Manchester United ridotto sempre più ad una ex super potenza da rottamare. Il tecnico olandese avrebbe infatti richiesto alla dirigenza dei red devils di rivedere la situazione attorno al portoghese Nani prestato allo Sporting di Lisbona nella convinzione che non potesse più essere utile alla causa dei rossi di Manchester. E invece, davanti ai continui e deludenti risultati sia in Premier che in Coppa, adesso anche l'esterno lusitano potrebbe tornare utile alla causa. Così la proposta di riaverlo nei ranghi a gennaio tornando sui propri passi ed evitando altri sforzi dispendiosi per rinforzare una squadra che ha necessità di risalire la china il prima possibile.

Un ritorno che potrebbe costare molto caro. Riprendersi il giocatore allo Sporting non sarà però semplice perché Nani ha trovato il suo posto da titolare e sta giocando con regolarità nel club lusitano. Si è guadagnato la stima di compagni e tecnico e si è ritagliato un ruolo d'importanza nell'undici iniziale. Da questo si può capire che l'affare non sarebbe certo a buon mercato per i Red Devils, che potrebbero essere chiamati a versare nelle casse portoghesi una somma a compensazione per l'acquisto di Rojo. E che dovrebbe ricoprire anche l'ingaggio per l'acquisto che lo Sporting eventualmente sarebbe costretto a fare per rimpiazzare Nani. Insomma, un ritorno di fiamma che potrebbe essere complicato, senza dimenticare il parere del giocatore che è stato ceduto suo malgrado.

Il 4-1-4-1 per inserire Nani. Nello Sporting, Nani ha ritrovato la fiducia che gli mancava oltre ad un posto da titolare fisso e ad un ruolo di primo piano nel reparto offensivo del club. Nani ha ritrovato anche la via del gol, 6 in 13 partite, e ha fornito assist ai compagni venendo coinvolto in più della metà delle reti segnati dallo Sporting in questa stagione. Con Van Gaal il posto fisso non c'era ma adesso l'olandese pare ormai avere optato per mettere da parte definitivamente il 5-3-2. Con il passaggio al 4-1-4-1 un'ala come un Nani tornerebbe quanto mai utile.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views