18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United, ultime news: per Lukaku servono 100 milioni

I Red Devils stanno provando a chiudere per l’attaccante belga dell’Everton che è conteso dal Chelsea di Conte, pronto ad inserirsi nell’affare. Ma Mourinho segue sempre anche Alvaro Morata, alternativa di lusso.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora movimenti sul fronte mercato in casa Manchester United dove si è alla ricerca di un nuovo attaccante su cui basare le proprie strategie future. Josè Mourinho vuole tutto, campionato ed Europa e per farlo spinge sull'acceleratore in questa estate in cui lo United deve essere protagonista tra acquisti e investimenti importanti. Tra questi sembra essere tornato alla ribalta un nome in particolare, quello dell'attaccante belga Rumelu Lukaku, oggi all'Everton ma oramai in procinto di cambiare squadra. Attorno a lui in questi giorni sembra essersi aperta una vera e propria asta in Inghilterra. A contenderselo ci sono i campioni in carica del Chelsea di Antonio Conte e soprattutto lo United con Mourinho che – perso Belotti – non ha intenzione di restare con le mani in mano.

Ritorno da Mou – Il tecnico del Manchester United sarebbe fortemente interessato all'attaccante belga. Se Lukaku arrivasse allo United, per Mourinho sarebbe un ritorno visto che tre anni fa fu proprio lui ad avallarne la cessione definitiva all'Everton per 28 milioni di sterline (32 milioni di euro) quand'era alla guida del Chelsea.

100 milioni – Un errore, con il senno del poi perché ora dovrebbe pagarne almeno 100 e contenderlo alla sua vecchia società. Molti i nodi da sciogliere, soprattutto servirà un chiarimento tra i due e poi si dovrà studiare una contromossa perché Lukaku non faccia ritorno al Chelsea, pronto a sborsare la cifra richiesta.

Morata sempre nel mirino – Conte sarebbe pronto a mettere sul tavolo quasi 200 milioni di euro per l'accoppiata Lukaku e Dele Alli, stellina del Tottenham per una formazione invincibile in attacco. L'eventuale arrivo dell'attaccante dell'Everton all'Old Trafford potrebbe chiudere la strada ad Alvaro Morata. Ma anche lo spagnolo resta sempre un obiettivo di Mou, che è alla ricerca di una punta di spessore, di valore internazionale e dai gol pesanti.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views