5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United, pronti 380 milioni per Mourinho

Il tecnico portoghese proverà ad allestire una squadra in grado di vincere fin da subito: via Mata, Carrick e Fellaini, assalto a Varane e Neymar.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Manchester United è già tempo di grandi spese in vista dell'arrivo di José Mourinho: il tecnico portoghese, sebbene non sia stato ancora ufficializzato dai Red Devils, sarà ormai senz'ombra di dubbio il prossimo tecnico della compagine inglese. E lo Special One, come da caratteristica del calcio inglese (ed a differenza del calcio italiano), disporrà di pieni potesi di mercato, nell'ottica del tecnico visto come "manager" della squadra (ovvero sia allenatore che direttore sportivo), e non come semplice allenatore tout court.

Secondo la stampa inglese, l'annuncio è imminente: Mourinho firmerà un triennale fino al 30 giugno 2019, a circa venti milioni di euro l'anno. Una cifra stratosferica, ma che non sarà l'unica che il Manchester United metterà a disposizione: secondo il Daily Star, la dirigenza avrebbe già garantito investimenti per il prossimo calciomercato qualcosa come 300 milioni di sterline, pari ad oltre 380 milioni di euro. Una cifra destinata a smuovere gli equilibri di mercato: nell'ultimo biennio, i Red Devils hanno speso oltre 330 milioni di euro per i nuovi acquisti, ma i risultati non sono arrivati. E così adesso la "palla" passa a Mourinho, uno che ha vinto ovunque e che è stato chiamato per riportare il Manchester United nell'olimpo del calcio.

Nel mirino dei Red Devils ci sono soprattutto due nomi: Raphaël Varane, difensore francese del Real Madrid classe 1993, e Neymar, attaccante brasiliano del Barcellona. Due obiettivi non facilissimi da realizzare, in particolare quello del brasiliano dei catalani: ma la forza economica del Manchester United è tale che nessun sogno può essere precluso. Molto dipenderà insomma dalla volontà dello stesso Neymar, che potrebbe essere tentato dall'avventura inglese, dopo aver già vinto tutto con il Barcellona in pochi anni.

In uscita, invece, sarebbero già finiti due nomi clamorosi: in primis Juan Mata, lo spagnolo ex di Chelsea e Valencia, che piace a diverse squadre europee ed in Italia era stato seguito per qualche tempo dal Napoli ai tempi di Rafa Benitez. Altro nome in partenza è quello di Marouane Fellaini, il belga seguito da Milan e Napoli ma che ha anche diversi estimatori in Bundesliga. Probabile anche la partenza di Michael Carrick: in scadenza di contratto al 30 giugno 2016, per lui le strade potrebbero essere molteplici. Inizia, insomma, a prendere forma il progetto di Mourinho.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views