9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester City, ultimissime notizie su Pogba

I Citizens preparano una nuova maxi-offerta per il francese da presentare alla Juventus già a gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United non molla per Paul Pogba. Il francese, a detta anche dell'amministratore delegato bianconero Marotta, non è in vendita. Ma il sodalizio inglese continua il pressing sulla Juventus per portare il francese in Premier League, anche se non nell'immediato: i Citizens infatti sembrano aver capito che, dopo le cessioni di Vidal al Bayern Monaco e di Pirlo al New York, la Juventus non intende smantellare l'intero centrocampo capace negli ultimi quattro anni di vincere quattro campionati, una coppa Italia, due supercoppe italiane e raggiungere una finale di Champions League.

Tuttavia, il Manchester City si prepara ad un nuovo assalto pianificato per gennaio: secondo il Daily Star la dirigenza bianco-azzurra starebbe allestendo una maxi-offerta da 80 milioni di sterline, ovvero oltre 100 milioni di euro, per strappare il via libera della Juventus per trattare con il giocatore. Difficile, però, che il Manchester City riesca a portarlo in Inghilterra già a gennaio: in primis perché il giocatore non sarebbe utilizzabile in Champions League, in secundis perché la Juventus stessa non vi rinuncerebbe a stagione in corso ed alla vigilia delle gare ad eliminazione diretta della stessa Champions League.

Probabile che a gennaio verranno invece poste le basi per portarlo al City nella prossima stagione: ma in tal caso, i Citizens dovranno fare i conti con il Barcellona, che proprio da gennaio potrà nuovamente tesserare calciatori da altre squadre. I blaugrana non hanno mai nascosto il desiderio di portarlo al Camp Nou, e possono contare anche sulla carta Braida, senza dimenticare che per i giornali spagnoli esisterebbe anche una sorta di "tacito accordo" tra i due club, che vedrebbe la Juventus "congelare" il calciatore fino allo sblocco del mercato del Barcellona.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views