2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester City, ultime notizie: c’è l’accordo col Real per Danilo

Il laterale brasiliano del Real Madrid potrebbe lasciare la squadra nei prossimi giorni per volare in Inghilterra alla corte di Pep Guardiola. Preso Douglas Luiz dal Vasco da Gama. El Kun Aguero in uscita?
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Danilo è molto vicino alla cessione dal Real Madrid: secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il laterale brasiliano potrebbe diventare un nuovo giocatore del Manchester City secondo diverse fonti e informazioni provenienti dall'Inghilterra. I Citizens sono in pole position per aggiudicarsi il calciatore blanco dopo aver superato il Chelsea e la Juventus, squadra che monitorano il terzino da diversi mesi. L'operazione potrebbe andare in porto tra i 30 e i 35 milioni di euro, cifra che si avvicina a quello che ha speso il Real Madrid per prelevarlo dal Porto due stagioni fa. L'accordo tra club e giocatore è totale e si attende solo che il Manchester City trovi quello che con il club campione d'Europa: Danilo sembrava deciso ad accettare la corte del Chelsea ma l'intrusione del club di Pep Guardiola, secondo quanto riporta Marca, ha fatto cambiare idea al giocatore.

Nonostante l'arrivo di Kyle Walker, il tecnico spagnolo ha chiesto alla dirigenza del City un altro laterale e, nello scenario attuale, la figura di Danilo piace molto. Il brasiliano è in grado di giocare su entrambi i lati della difesa e può anche muoversi in posizioni più avanzate di campo, una versatilità che avrebbe sedotto l'allenatore catalano. Nelle sue due stagioni al Real Madrid, Danilo non ha mai convinto né gli spettatori del Santiago Bernabeu né il suo allenatore, Zinedine Zidane, che ha sempre scelto di schierare Dani Carvajal, padrone della fascia destra della squadra merengue.

Preso Douglas Luiz

Il centrocampista classe 1998 del Vasco da Gama, Douglas Luiz, è il quarto colpo estivo del Manchester City, ma potrebbe andare in prestito al Girona. Approda in Inghilterra per 12 milioni di euro. Begiristain ha fatto trasparire tutto il suo entusiasmo per il colpo di mercato del City: "Siamo lieti di accogliere Douglas, è un giocatore emozionante con un grande potenziale e tutti qui non vedono l’ora di aiutarlo a sviluppare il suo talento".

Contatti per Pepe Reina del Napoli

Il Manchester City torna alla carica su Pepe Reina: Pep Guardiola ha da tempo messo gli occhi sul portiere del Napoli e sarebbero stati avviati i contatti con il club azzurro. Ieri Quillon a Dimaro ha parlato con i vertici della società partenopea e i segnali sembrano portare tutti verso il rinnovo ma i Citizens sono una mina vagante.

El Kun Aguero in uscita?

Secondo quanto riporta Sky Sports News, il Manchester City avrebbe deciso di cedere Sergio Aguero e Pep Guardiola starebbe spingendo per il suo trasferimento nel più breve tempo possibile per trovare un sostituto. Il Chelsea è in pole per l'acquisto dell'attaccante argentino ma l'arrivo di Morata a Londra potrebbe complicare la trattativa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views