26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Lampard-City, ufficiale

Le ultime news di calciomercato trovano l’ufficialità da parte del Manchester City: mini contratto di qualche mese per Lampard prima di volare al New York City per l’inizio della Major League.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso c'è anche l'ufficialità che conferma le ultime notizie di calciomercato: Frank Lampard ha firmato con il Manchester City, vi arriva in prestito dal New York City e giocherà in Premier per i prossimi sei mesi, fino a quando la Major League americana non aprirà i battenti. Comunicato e tweet della società inglese hanno dato formalmente il via alla nuova avventura dal blues al celeste, questione di sfumature e di numero di maglia (ha scelto il 18). Questione d'amore tradito che i tifosi di Stamford Bridge non gli hanno perdonato per essere passato dalla parte del ‘nemico', degli acerrimi rivali. "E’ un'opportunità molto importante per me – ha ammesso Lampard, come riporta il sito dei Citizens -. Posso continuare ad allenarmi, essere competitivo e, soprattutto, riuscire a presentarmi in ottimo stato di forma in occasione della mia nuova esperienza americana".

La conferma di Pellegrini, manager del City

"Come sapete Lampard ha siglato un contratto con il New York City e lavorerà con loro a partire da gennaio, visto l'inizio della stagione a marzo. Giocherà qualche mese a Manchester, ora come ora sta lavorando con la squadra ed è un membro del nostro team – ha ammesso Manuel Pellegrini, manager del Manchester City -. Lotterà come gli altri per una maglia da titolare. Abbiamo una grande squadra, diversi giocatori in quella posizione. Per ora è un giocatore in più, sarà utile in Champions League, viste le tante gare che ci attendono da qui in avanti". La notizia era rimbalzata negli scorsi giorni: la firma con il New York City è cosa fatta da qualche settimana e il centrocampista inglese vestirà la casacca della franchigia di Mls quando inizierà la stagione regolare a stelle e strisce. Nel frattempo però, non resterà con le mani in mano perché davanti alla possibilità di ingaggiarlo per soli 4 mesi, il Manchester City ha formalizzato un mini ingaggio a Lampard.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views