1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Maccarone come Del Piero: a 37 anni va in Australia

Ha firmato per il Brisbane Roar del tecnico Aloisi che lo ha accolto come una star. Dopo la parentesi inglese con il Middlesbrough tra il 2003 e il 2006, questa è la seconda avventura lontano dall’Italia.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI


Ricominciare a 37 anni. Così Maccarone lascia l'Italia e dopo il divorzio rumoroso con l'Empoli sposa il calcio australiano, al di là del mondo, in una sfera tutta nuova e inesplorata. Un addio che aveva fatto notizia con i toscani, la sensazione che dovesse concludere così la sua lunga carriera e poi la conferma a sorpresa da parte della società del Brisbane che ne annuncia l'acquisto. Un po' come capitò ad un altro grande del nostro calcio, Alessandro Del Piero che divorziò dalla Juventus per accasarsi a 37 anni al Sidney per continuare ad incantare in campo lontano dall'Italia.

Immagine

Maccarone al Brisbane, ufficiale

Come Del Piero

L'arrivo di ‘Big Mac' è stato ufficializzato dal club australiano tramite un comunicato, l'ex Empoli diventa così l'ottavo calciatore italiano a giocare nel campionato dall'altra parte del mondo, in Australia. "Siamo felici di accogliere in squadra un giocatore del calibro di Maccarone – ha detto il tecnico del Brisbane Aloisi – la sua esperienza ci aiuterà molto, i tifosi non vedono l'ora di vederlo in campo".

Maccarone, nuova avventura in Australia

L'altra esperienza estera

Non è la prima volta che Maccarone emigra lontano dall'Italia ma è la prima volta che lo fa così lontano. Maccarone aveva già vissuto un'esperienza all'estero in carriera, vestendo la maglia del Middlesbrough tra il 2003 e il 2006 e aveva lasciato una buonissima impressione in Inghilterra. Poi, il richiamo dell'Italia e soprattutto dell'Empoli la squadra toscana cui è stato più legato in assoluto ma che ha salutato dopo l'ultima retrocessione, tra tante polemiche e incomprensioni con la dirigenza.

SuperMac, uomo da oltre 200 gol

Adesso lo aspetta il Brisbane

Adesso, a 37 , una nuova avventura sportiva. L'accordo è di un anno, il campionato non è certamente altrettanto prestigioso come in Italia ma la voglia di non smettere alla soglia dei 40 è ancora enorme tanto da accettare l'ultima grande sfida. Di certo, riuscirà a primeggiare in attacco lui che di gol se ne intende e che in carriera ne ha segnati moltissimi: 214 in 635 presenze complessive.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views