62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie. Lo Schalke gela la Juve: “Discorso chiuso per Draxler”

Lo Schalke ha rifiutato un’offerta di 15 milioni di euro, più bonus, per Draxler. Una chiusura netta quella dei tedeschi risentiti dall’offerta al ribasso dei bianconeri considerata “uno scherzo”. E l’allenatore Breitenreiter esulta: “Contento che rimanga con noi”
A cura di Alessio Morra
62 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus continua a sognare Julian Draxler. L’accordo economico con il calciatore è stato trovato da tempo, ma con lo Schalke 04 invece la trattativa è dura e complicata. Tramite il proprio profilo Twitter, il club tedesco nei giorni scorsi con le parole del direttore generale Heldt ha fatto sapere che lo Schalke ha rifiutato una proposta della Juve per Draxler. Il club di Gelsenchirken pretende trenta milioni di euro, la Juve per ora pare ne abbia offerti quindici di milioni, più bonus. Le parti sono assai lontane, al punto che lo stesso dirigente senza troppi giri di parole ha dichiarato: "Due anni fa abbiamo trattato la sua cessione con l’Arsenal, ora con la Juve. È un patto che ho col ragazzo. Se c’è l’offerta di una grande società la valutiamo, ma per noi il discorso coi bianconeri è chiuso e accantonato, non siamo più aperti all’ipotesi che la Juventus abbia dei contatti con il nostro giocatore”.

Secondo la Bild infatti la dirigenza dello Schalke si sarebbe risentita per l'offerta al ribasso presentata dai bianconeri, al punto da considerarla praticamente uno "scherzo". Il calciatore dunque è stato blindato con l'allenatore dei biancoazzurri Breitenreiter che ha dichiarato con entusiasmo: "Sono molto contento che resti perché è un giocatore che può fare la differenza. Se riuscirà ad esprimersi al 100% quest’anno ci toglieremo tutti belle soddisfazioni. Dobbiamo solo dargli la possibilità di crescere e migliorare ancora".

Il no dello Schalke non ha chiuso però tutte le porte per Draxler alla Juve. A questo punto, Beppe Marotta si è preso un meritato tempo di riflessione che serve a preparare una nuova offerta: dai 15 milioni e 5 della prima fase, si aggiungeranno bonus per altri 4 milioni per convincere il club tedesco nel rispetto delle risorse a disposizione. Questa è la strada, e per questo la Juve non ha ancora deciso di virare su altri giocatori nel ruolo.

Di Draxler ha parlato Beppe Marotta. L’ad bianconero non ha negato la trattativa e ha di fatto ribadito ciò che ha detto lo Schalke; le due parti sono ancora molto lontane: “Nel mercato di oggi, ogni squadra riceve e fa tante proposte. Stamattina abbiamo presentato una nostra offerta frutto di valutazioni nostre, ma c’è ancora distanza. Draxler è un ottimo profilo, ma è un giocatore dello Schalke 04. Noi non abbiamo fretta nel concludere questa trattativa, oggi dobbiamo solo completare la rosa di Allegri con le classiche ciliegine sulla torta.”

La Juventus sarà sicuramente ancora molto attiva sul mercato. Oltre al nuovo trequartista, alla corte di Allegri arriverà un altro esterno sinistro – Siqueira dell’Atletico Madrid è favorito su Alex Sandro. In uscita un paio di attaccanti. Certa la cessione di Fernando Llorente, obiettivo di mezz’Europa. Probabile la cessione in prestito di Cerri. Queste le parole di Marotta: “Oltre al trequartista stiamo lavorando su un esterno basso di sinistra che possa fare da alternativa a Evra, in attesa del recupero di Asamoah. Faremo anche delle uscite, soprattutto in avanti. Il nostro obiettivo è quello di avere un parco attaccanti solo di cinque elementi. Cerchiamo giocatori eclettici.”

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views