17 CONDIVISIONI

Calciomercato, Llorente nel mirino del Manchester City

L’attaccante spagnolo, complice l’esplosione di Morata e una stagione di alti e bassi, sarebbe vicino all’addio. Sul giocatore ci sarebbe il Manchester City, che dovrà sostituire il partente Edin Dzeko.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Re Leone è arrivato agli ultimi due appuntamenti con la vecchia signora. Dopo una storia d'amore durata due anni, Fernando Llorente pare destinato a traslocare e salutare il popolo juventino. Con il sogno in testa di chiudere vincendo anche la Champions League, l'attaccante di Pamplona nella prossima stagione potrebbe giocare in Premier League e, più precisamente, con i "Citizens". La società di Manchester, infatti, è alla ricerca di un sostituto di Edin Dzeko: destinato a lasciare l'Inghilterra e (forse) far ritorno in Germania al Wolfsburg. Il club inglese, per riempire il vuoto che lascerà il bosniaco, avrebbe in mente di convincere l'ex Athletic Bilbao che, però, preferirebbe rientrare in patria. Comunque vada, per la Juventus sarebbe un'ottima opportunità economica. Arrivato a parametro zero, lo spagnolo potrebbe partire per una cifra importante. Secondo i "tabloid" inglesi, dopo l'interessamento anche dell'Arsenal, il City potrebbe anche offrire 30 milioni di euro per strappare Llorente alla concorrenza.

Dopo i 16 gol della sua prima stagione con la Juventus, Fernando Llorente non è riuscito a confermarsi sotto la gestione di Massimiliano Allegri. I soli 6 gol realizzati fino ad ora, hanno convinto la società piemontese a pensare ad una cessione, nonostante il dubbio della permanenza a Torino della stellina Alvaro Morata. Dalla Premier League, oltre al Manchester City, è arrivato anche l'interesse del Tottenham di Harry Redknapp che, però, pare non essere in grado di poter competere con l'offerta economica del City fatta pervenire al giocatore (200.000 sterline a settimana). Quello di Llorente è un vecchio pallino per gli "Sky Blues". In passato, infatti, il club britannico aveva cercato invano di ottenere il prestito del giocatore appena sbarcato a Torino, ricevendo un gentile rifiuto da parte di Beppe Marotta. Ora, con la partenza di Dzeko (valutato anche da Roma e Inter), il nome del Re Leone pare essere tornato di moda in quel di Manchester.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views