3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Liverpool, ultime notizie: offerti 83 milioni di euro per Naby Keita

Acquistato un anno fa dal Salisburgo, nel Lipsia è esploso trascinando il piccolo club tedesco in Champions League. City, Liverpool e Inter sul giocatore ma i Reds hanno rilanciato su tutti: oltre 80 milioni per l’acquisto a titolo definitivo.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Il Liverpool sta per mettere a segno il nuovo colpo del suo mercato estivo, che porta il nome di Naby Keita. I Reds stanno per abbattere la resistenza del Lipsia che si è dimostrato un club duro alla trattativa, difendendo il proprio talentuoso giocatore dalle prime offerte ritenute tutte troppo basse sul piano economico. Adesso il Liverpool si è spinto oltre, offrendo 74,5 milioni di sterline, circa 84 milioni di euro, per il centrocampista guineano, che era entrato anche nel mirino dell'Inter. Lo scrive il "Sunday Express".

Talento purissimo, esploso nel Lipsia

Naby Keita è decisamente uno dei nomi nuovi di questa estate e probabilmente di lui si sentirà parlare moltissimo anche per la prossima stagione. E' stato preso un anno prima dal Lipsia che lo aveva prelevato dal Salisburgo per soli 15 milioni esplodendo in Bundesliga nella stagione appena conclusa. Ha realizzato 8 gol in campionato, aiutando il Lipsia a chiudere a un sorprendente secondo posto.

Immagine

Per Keita, offerte da tutta Europa

Keita è un giocatore versatile, capace di giocare a centrocampo sia da mezzala che da vertice basso, ha un grande destro ed è abile anche nell'inserimento: nell'ultima stagione in Bundesliga ha convinto tutti, e adesso è uno degli elementi più interessanti sul mercato. Guardiola per il City e Klopp per il Liverpool sembrano disposti a fare follie per portarlo in Inghilterra, ma c'è anche l'Inter che non molla.

Anche l'Inter in corsa per Naby Keita

La squadra tedesca, seconda in Bundesliga e pronta a giocarsi la favola Champions League, ha fatto spesso muro a tutte le pretendenti. Il Lipsia già rifiutato un'offerta di 60 milioni di euro proprio da parte del Liverpool e sembra intenzionata a trattenere il suo giovane talento e respingere gli assalti delle altre big. Ma i reds stanno formalizzando la classica proposta irrinunciabile. Dietro le quinte c'è anche l'Inter che ha seguito le indicazioni di uno Spalletti che da tempo ha dato l'ok all'operazione.

fonte: www.transfermarkt.it
fonte: www.transfermarkt.it

Rilancio Liverpool: 83 milioni, il Lipsia cede

Secondo quanto riferito dal Sunday Express, però, il Liverpool ce l'avrebbe fatta: mancherebbe ormai soltanto l'ufficialità per l'approdo di Naby Keita. Il giovane guineano, in forza al RB Lipsia, si vestirà di rosso a fronte di un esborso incredibile che ha visto i Reds spingersi sino a 83 milioni di euro. Una persona informata della trattativa avrebbe confermato ai cronisti dell'Express lo stato avanzato dell'affare, che dovrebbe concretizzarsi con un pagamento immediato di gran parte della cifra.soluzioni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views