5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Lichtsteiner: ciao Juve, Inter soluzione gradita

Le ultime notizie sulle trattative di mercato di queste ore raccontano del possibile addio dello svizzero, in scadenza di contratto. Piace al Borussia Dortmund e allo Schalke ma l’italia resta meta favorita del calciatore, con l’ipotesi interista che ha preso quota.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Una pazza operazione di calciomercato, capace d'infiammare le ultime ore, febbrili, delle trattative. La clessidra è agli sgoccioli, meno di 48 ore al gong che determinerà la chiusura della sessione estiva. L'Inter è tra le squadre più attive, i colpi Joao Mario (45 milioni allo Sporting per il calciatore del Portogallo campione d'Europa) e Gabigol (28 versati al Santos per lasciar partire il brasiliano) hanno acceso le luci a San Siro nonostante un avvio di stagione deludente (sconfitta a Verona contro il Chievo, pari amaro contro il Palermo al ‘Meazza') ma non è finita.

Immagine

Brozovic è un nome caldo in uscita che s'intreccia sull'asse tra Torino e l'inghilterra. Già, Torino… quella bianconera ha più volte fatto presente che l'arrivo del croato sarebbe soluzione gradita per completare la batteria dei centrocampisti e mettere quella che Marotta ha definito la classica ‘ciliegina sulla torta' di una campagna acquisti d'alto livello: Benatia, Dani Alves, Higuain, Pjaca, Pjanic sono i pezzi da novanta ai quali il club vorrebbe anche aggiungere un mediano dai piedi buoni, di lotta e di governo, variabile tattica. L'Inter – come ribadito dal ds Ausilio – ha già risposto picche: non vuole che ‘epic Brozo' vada a rinforzare proprio una rivale storica, per giunta in Serie A.

Lichtsteiner in scadenza, è sul mercato

Farà altrettanto la Juventus con Lichtsteiner? Proprio lui, il ‘pendolino svizzero' che ha un contratto in scadenza nel 2017 e – complice sia il mancato accordo per il rinnovo sia il ritorno di Cuadrado all'orizzonte – ha scelto di cambiare aria e chiesto la cessione. Gli estimatori non mancano, dalla Germania il Borussia Dortmund ha già lanciato segnali importanti verso il calciatore. Il Psg s'era interessato allo svizzero ma la trattativa non è decollata, lo Schalke 04 pure ha accesi i riflettori su di lui ma nelle ultime ore ha preso quota la possibilità che la prossima maglia strisce verticali sia quella nerazzurra.

Immagine

Contatti tra l'entourage del calciatore e lo staff nerazzurro

Una telefonata tra l'entourage del calciatore e quello interista ha aperto un canale – sottolinea Sport Mediaset -, le prossime ore saranno decisive. Quanto ai costi dell'operazione, considerata l'età e il contratto in scadenza l'Inter non ha intenzione di svenarsi per un giocatore che piace sì ma ha superato la soglia dei 30 anni (‘Licht' ne ha 32). Restano in piedi le due alternative: Caceres, che può giocare anche come centrale, e Criscito.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views