2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime notizie sulle trattative di oggi

Tutte le ultime notizie della settimana sulle trattative di calciomercato dei club di Serie A, nell’attesa che campionato e Champions emettano gli ultimi verdetti.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Coppe e campionato agli sgoccioli, mancano gli ultimi verdetti in cima alla classifica di Serie A. La Juventus ha già lo scudetto cucito sulla maglia, Roma e Napoli duellano per il secondo posto che vale oro considerato il tesoretto di 30 milioni di euro che porta in dote l'accesso diretto alla Champions. Lazio e Atalanta hanno un piede in Europa League, Milan e Inter duellano a distanza per entrare nelle Coppe attraverso la porta di servizio del preliminare.

keita lazio calciomercato

Le manovre di calciomercato

A quattro giornate dal termine della stagione, calcoli di classifica a parte, i club hanno già iniziato le grandi manovre di calciomercato a cominciare proprio dalla Roma che ha salutato l'inizio dell'era Monchi col ‘pensionamento ufficiale' di Francesco Totti. Il neo direttore sportivo s'è schierato per la conferma di Spalletti e ha chiarito che "nessuno è incedibile". Nainggolan e Manolas i nomi dei calciatori più ambiti e dalla valutazione molto alta: per il primo si è mossa anche l'Inter; per il secondo c'è il ritorno di fiamma del Chelsea per Manolas, il difensore centrale che Conte cerca per dare maggiore solidità ai Blues anche in vista della prossima Champions. Sul taccuino dell'ex ct, però, c'è anche Rudiger per il quale – come per il greco – i londinesi metterebbero sul piatto 30 milioni di sterline (35 milioni in euro).

Kessié, Keita, Schick: si apre la caccia al talento

La Roma lavora anche in entrata, e parla con il Sassuolo per la ‘recompra' di Pellegrini dal Sassuolo e l'acquisto di Defrel. Il vero obiettivo, però, è Kessié dell'Atalanta intorno al quale rischia di scatenarsi una vera e propria asta: al momento è il Milan la società che ha un leggero vantaggio (35 milioni) rispetto alla proposta dei capitolini (28 milioni), con il Napoli sullo sfondo che non ha mai tolto l'ivoriano dal mirino. Un affondo dalla Premier (Chelsea) potrebbe scompaginare i piani delle italiane.

La Juve in agguato

La Juventus ha individuato in Keita (che piace anche al Napoli) e Schick (sull'attaccante ceco della Samp ci sono anche Inter e partenopei) i talenti del futuro da incastonare nella rosa di Allegri. Entrambi hanno una quotazione elevatissima: per il senegalese della Lazio – in scadenza nel 2018 – la base di partenza è sui 20 milioni di euro, quanto alla punta blucerchiata ha una clausola rescissoria di 25 milioni che non permette trattative differenti.

Cholito, Kalinic e Morata

Il Napoli ha mostrato molto più d'un semplice interesse per Giovanni Simeone, il figlio del ‘Cholo' che ha ben figurato al Genoa nonostante le grandi difficoltà incontrate dai liguri, soprattutto in questo finale di stagione. Il colpo da novanta potrebbe piazzarlo il Milan che – oltre ad aver ipotecato Musacchio per la difesa – ha messo nel mirino Kalinic per il dopo Bacca e sogna il botto di mercato con Morata che vuol lasciare Madrid considerata la volontà dei blancos di portare in Spagna la stellina del Monaco, Mbappè. In casa rossonera, però, la priorità al momento è il rinnovo di Donnarumma.

mercato milan morata

L'Inter su Berardi

A proposito di attaccanti, c'è anche Berardi che nella prossima stagione è candidato a indossare la maglia nerazzurra. A Milan, però, pensano a puntellare anche altri reparti in virtù dell'interessamento per Fabinho del Monaco (nel mirino anche del Napoli) e per Luis Gustavo dopo aver tentato l'assalto a De Rossi che non dovrebbe muoversi dalla Capitale come rilanciato dallo stesso Monchi.

Napoli, nuovo portiere e ali per l'attacco

Messi al sicuro anzitutto i rinnovi di Mertens e Insigne, il Napoli va alla ricerca anche di un nuovo portiere, considerato che Reina non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2018 e serve da subito una soluzione tra i pali: il nome più ‘caldo' è sempre Szczesny (in prestito alla Roma ma di proprietà dell'Arsenal, ma sul tavolo ci sono anche le candidature di Neto della Juventus e Skorupski della Roma, ora in prestito all'Empoli. Un vice Callejon (Castillejo è il nome emerso nelle ultime ore) e l'interessamento per Keita della Lazio spostano invece i riflettori sulla prima linea. Ma siamo appena all'inizio, la lunga estate calda delle trattative potrebbe riservare grandi sorprese.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views