1.590 CONDIVISIONI

Calciomercato, le ultime notizie di Sport: Pogba ha detto sì al Barcellona

Il quotidiano sportivo catalano rilancia le ultime news e rimanda tutto a dopo la disputa della finalissima di Champions tra Juve e blaugrana.
A cura di Maurizio De Santis
1.590 CONDIVISIONI
Immagine

Il quotidiano catalano ‘Sport' la spara grossa: Pogba ha detto sì al Barcellona, titola il giornale iberico certo che il francese lascerà la Juventus (ma non potrà trasferirsi in blaugrana prima di gennaio 2016 a causa della sanzione Fifa che ha bloccato le operazioni di mercato degli spagnoli) per approdare nel club che avrebbe battuto la concorrenza del Paris Saint-Germain e del Real Madrid. Una notizia che irrompe all'indomani della vittoria della ‘decima' Coppa Italia contro la Lazio. La mediazione del ds Braida – ex Milan – e i contatti con l'agente del calciatore – Raiola – hanno tessuto la trama di un affare di mercato incredibile, quello che catalizzerà l'attenzione della prossima campagna acquisti europea. L'ex Manchester United è il gioiello di cui i bianconeri hanno più volte detto di non volersi privare fino a rifiutare qualche settimana fa una proposta da 80 milioni di euro.

A fare la differenza sarebbe stata la volontà del giocatore affascinato dall'idea di far parte di una rosa composta da campioni di livello internazionale. Messi, Neymar, Suarez… quel ‘tridentazo' che si troverà di fronte a Berlino per la finalissima di Champions farà meno paura quando si troverà dall'altra parte della barricata. In Spagna ostentano sicurezza e rimandano ogni discorso/annuncio a metà giugno, al massimo entro la prima settimana di luglio. Il big match in terra tedesca dovrebbe così essere una sorta di ‘canto del cigno' per il ragazzo svezzato da Antonio Conte e trasformato nel giro di un anno in uno dei centrocampisti più forti al mondo, uno dei pochi a poter raccogliere la pesante eredità che Xavi Hernandez lascerà nel cuore della mediana catalana. E il City, che a Pogba offrirebbe un ingaggio da circa 18 milioni a stagione? Tutto fatto, nessun problema insistono dalla Catalogna. Pogba ha detto sì al Barcellona… almeno così dicono.

1.590 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views