87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le altre di A: Toro mina vagante dopo il mercato estivo

Cagliari e Torino sono state le squadre che meglio si sono mosse sul mercato degli acquisti. Sassuolo, Genoa e Sampdoria senza colpi ma dal rendimento sicuro. Fiorentina in ritardo a centrocampo, Bologna e Palermo senza leader, per l’Empoli lacune in difesa.
A cura di Alessio Pediglieri
87 CONDIVISIONI

Ultimi attimi di mercato per assestare il colpo giusto. Tra le squadre di A che non possono ambire ai massimi traguardi stagionali ce ne sono alcune che hanno però lavorato benissimo, con un profilo basso, nelle trattative di questa sessione raccogliendo ottimi risultati già in questo primo scorcio di stagione. Il riferimento è per le due liguri, la Sampdoria e il Genoa che sono a punteggio pieno dopo 3 giornate di A. Poi il Sassuolo, di mister Di Francesco, anche se ‘retrocesso' dopo il 3-0 subito a tavolino col Pescara, altra rivelazione firmata Massimo Oddo.

Immagine

Cagliari e Torino al top

Ottimi movimenti anche per il Torino che con Mihajlovic in panca ha ritrovato la grinta dei tempi migliori. L'arrivo del portiere Hart ha rappresentato una sorta di ciliegina sulla torta. E poi se lì davanti il ‘gallo' Belotti continua a segnare in questo modo… allora sarà lecito sognare. Un occhio di riguardo anche al Cagliari del patron Giulini che si è rinforzato alla ricerca di una stagione da protagonista. Ma ci sono altre squadre con i lavori in corso fino alla fine, eccole.

Bologna

Donadoni si ritrova con una squadra in fieri, in eterna evoluzione e senza colpi assestati per tempo. Partito Giaccherini alla volta di Napoli insieme a Diawara non sono arrivati innesti di qualità e si sta lavorando per qualche colpo che rimetta a sesto una squadra che è crollata sotto i colpi del Torino di Belotti. Poteva arrivare Balotelli, corteggiato dalla presidenza ma non se n'è fatto nulla. Manca un profilo di questo genere: un uomo di classe e di esperienza che possa ritrovarsi sotto la Mole. Sadiq, giovane stella made in Roma, può far bene ma è una scommessa comunque enorme per vivere un campionato sereno.

Fiorentina

Anche la Viola sta vivendo un finale di stagione convulso. Le notizie delle possibili dimissioni di Paulo Sousa aprono una polveriera potenziale in un ambiente che sembrava aver trovato la quadratura. C'è da risolvere il nodo Pepito Rossi, non è arrivato il colpo dell'estate, manca qualità in mezzo al campo tanto che la tentazione di riprendersi Jovetic dall'Inter è sempre più forte.

Palermo

Per Zamparini c'è ancora da lavorare e si vede: il Palermo balbetta, la rosa si è indebolita con le partenze per svariati motivi di Maresca, Gilardino, Vazquez, Cristante. Nessun big è arrivato se non il last minute, Dimanti ma non basta soprattutto in avanti dove occorre segnare. Come sempre sono svariate le scommesse in gioco, come il giovane Embalo dal Brescia, o Nestorovski attaccante dell'Inter Zapresic. Ma dopo l'ultima stagione in cui ci si era salvati all'ultima giornata i tifosi rosanero aspettavano qualcosa in più.

Empoli

Il pericolo arriva dalla difesa. Partito  il gioiellino Tonelli per i toscani potrebbero arrivare tempi duri. Proprio nel reparto arretrato ci vorrebbe un colpo che faccia quadrare il cerchio per evitare problematiche cammin facendo. In avanti è arrivata la vecchia volpe Gilardino, ancora a secco dopo 3 giornate, e a centrocampo il giovane Tello via Juventus. Un po' poco perché questo Empoli sembra il più debole delle ultime stagioni.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views