5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultimissime notizie: Llorente

Le ultimissime di calciomercato raccontano di una Lazio pronta all’affondo per l’attaccante spagnolo ex Juventus che potrebbe ritrovare il suo ex allenatore all’Athletic Bielsa.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue senza sosta la caccia all’attaccante in casa Lazio. La società del presidente Lotito in questa fase iniziale del mercato è concentrata sulla ricerca dei giocatori che dovranno raccogliere l’eredità di Klose, e Djordjevic. Definito l’accordo con il nuovo allenatore Marcelo Bielsa che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, il ds Tare sta valutando diversi profili con l’allenatore sudamericano. Forte ritorno di fiamma dunque per una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Fernando Llorente. Quest’ultimo nella scorsa estate ha lasciato la Juventus, dove ha contribuito ai successi bianconeri, per tornare in Spagna al Siviglia.

Esperienza dai due volti per il classe 1985 che ha collezionato 38 presenze con 7 gol e 5 assist. Dopo un buon inizio Llorente è finito spesso in panchina anche alla luce dell’exploit di Gameiro. La prospettiva di un ritorno in Italia potrebbe intrigare il giocatore che ha un contratto in scadenza fino al 2018. La benedizione alla trattativa potrebbe essere arrivata dallo stesso Bielsa che ha avuto modo di allenare la punta proprio durante la sua esperienza, molto positiva all’Atletico Bilbao.

Il rendimento di Llorente (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Llorente (foto Transfertmarkt)

Contatti avviati dunque con il Siviglia, che tratta con la Lazio anche per Ciro Immobile. Era lui la prima scelta per il reparto offensivo ma la distanza tra domanda e offerta ha finora bloccato tutto. Se i capitolini infatti hanno messo sul piatto 9 milioni, gli andalusi ne vorrebbero 12. Una posizione destinata a non essere modificata, anche perché le pretendenti per Immobile non mancano. Saranno settimane ancora molto calde sull'asse di mercato tra Italia e Spagna.

 
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views