8 CONDIVISIONI

Calciomercato Lazio, ultimissime notizie: arriva Alessandro Matri

Si è chiuso il tormentone legato al futuro dell’attaccante lodigiano. L’ex attaccante della Juventus, passa alla corte di Stefano Pioli. Decisivo l’incontro tra Galliani e Lotito nelle ultime ore di mercato.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Con Miroslav Klose e Filip Djordjevic in infermeria, la società biancoceleste si cautela con Alessandro Matri. L'attaccante, che al Milan era chiuso da Bacca, Luiz Adriano e anche da Balotelli, riparte dalla Capitale e dai colori della Lazio. Il pressing di Lotito, durato giorni, è andato a buon fine poco prima del "gong" finale delle trattative. Presente a Milano, dove all'Expo si è tenuta la riunione del Consiglio Federale della Figc, il numero uno della società romana ha incontrato Galliani e trovato l'accordo per il passaggio, in prestito con diritto di riscatto, del 31enne attaccante di Sant'Angelo Lodigiano. La chiusura della trattativa, regala così a Stefano Pioli un altro attaccante esperto sul quale contare in questo inizio difficile dell'undici laziale. L'incontro decisivo si è svolto a "Casa Milan", dove successivamente si è recato anche il giocatore per definire gli ultimi dettagli dell'accordo e porre la sua firma sul contratto.

Da Milano a Roma, passando per Torino – Dopo gli arrivi di Milinkovic-Savic, Kishna, Hoedt, Patric, Gonzalez e Morrison, la società di Claudio Lotito ha irrobustito il suo reparto offensivo con l'ex attaccante della Juventus. Cresciuto nelle giovanili del Milan, Matri è tornato a Milano nell'agosto del 2013 dietro indicazioni dell'allora tecnico rossonero Allegri. Pagato la bellezza di 12 milioni di euro, il giocatore non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in rossonero, finendo per tornare a Torino dopo le esperienze di Genova e Firenze. Nella scorsa stagione, disputata con i campioni d'Italia, Matri ha disputato poche partite lasciando però il segno nella finale di Coppa Italia, giocata proprio contro la Lazio, segnando il gol decisivo durante i tempi supplementari e regalando al club piemontese la sua decima coppa nazionale.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views