13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: ufficiale Lucas Leiva

Il centrocampista brasiliano, scelto come sostituto di Lucas Biglia, da mercoledì sarà agli ordini del tecnico. Acquistato dal Liverpool per circa 5,5 milioni di euro all’arrivo ad Auronzo di Cadore ha dichiarato: “Sono in un grande club”. Riise: “Vergognati hai scelto la squadra sbagliata di Roma”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Lucas Leiva è un nuovo calciatore della Lazio. L'ex centrocampista del Liverpool, acquistato per circa 5,5 milioni di euro, è arrivato alle 18,25 nella sede del ritiro, accolto da tanti tifosi, e ai microfoni di Premium Sport ha dichiarato: "La Lazio è un grande club che gode di grande fama e ha dei tifosi fantastici, per questo l’ho scelta". Dopo essere arrivato ad Auronzo è stato pubblicato il comunicato ufficiale sul secondo acquisto biancoceleste di questa sessione estiva: "La S.S. Lazio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Lucas Pezzini Leiva, nato il 9 gennaio 1987, proveniente dal club inglese Liverpool FC". Dopo le visite mediche di ieri alla clinica Paideia, durate ben quattro ore e mezzo, oggi il volante brasiliano, scelto come sostituto di Lucas Biglia, è arrivato nella sede del ritiro della squadra capitolina.

Anche il Gremio ha ricevuto il 2,5% del valore della negoziazione in base al sistema di solidarietà imposto dalla Fifa. Secondo quanto riportato da ZH Esportes, in questo caso, con un'operazione complessiva da 5,6 milioni di euro, il club brasiliano ha ricevuto 500 mila reais, ovvero poco più di 130 mila euro.

A 30 anni Lucas Leiva non aveva voglia di confrontarsi con campionati minori e dopo tutte le voci che lo davano vicino all'Inter negli anni scorsi, l'ex Liverpool giocherà in un nuovo campionato. Il brasiliano è stato un calciatore dei Reds per 10 anni, con 346 presenze e 24318 minuti complessivi giocati, arrivato giovanissimo dal Gremio. Lucas Leiva pur di trasferirsi in Italia ha rifiutato un'offerta da 4 milioni di euro annui netti per tre stagioni arrivata dal Messico.

A Roma troverà una buona colonia di brasiliani come l'ex compagno di squadra Luis Alberto e altri 3 brasiliani, Felipe Anderson, Wallace e Luiz Felipe; che lo aiuteranno a integrarsi prima possibile nel gruppo.

Riise: "Buona fortuna ma hai scelto la squadra sbagliata"

L'ex terzino della Roma ed ex compagno di Lucas Leiva al Liverpool ha fatto i suoi auguri all'ex compagno ma simpaticmaente ha voluto sottolineare come la sua scelta sia stata sbagliata: " Buona fortuna Lucas, non vedo l'ora di seguirti in Italia, vergognati perché hai scelto la squadra sbagliata di Roma. Forza Roma".

Obiettivi Pasalic-Remy

Oltre al tentativo di sfoltire la rosa nel reparto attaccanti, Tare sta lavorando per portare a Roma Loic Remy, 30enne ex nazionale ai margini della rosa del Chelsea e in scadenza nel 2018. I Blues sarebbero anche propensi a togliersi dal groppone il contratto faraonico del francese e le due società sono già in contatto per Mario Pasalic.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views