18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: per la difesa Paletta o Marquez

Ultime news di calciomercato per la Lazio, che oltre a Vlaar segue da vicino il difensore del Parma e l’esperto centrale messicano.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è solo l’olandese Ron Vlaar tra gli obiettivi di calciomercato della Lazio. Dopo aver ufficializzato l’acquisto di De Vrij il club capitolino è a caccia di un altro difensore per completare il reparto difensivo a disposizione di Pioli. Il nome più gettonato è quello di Gabriel Paletta che da diverse settimane è finito sul taccuino degli uomini mercato capitolini. La trattativa sembrava ben avviata ma dopo il Mondiale ha subito una brusca frenata nonostante gli ottimi rapporti tra Lazio e Parma confermati dall’affare Parolo. Il club emiliano valuta il nazionale italiano poco meno di 10 milioni di euro. Una cifra considerata troppo alta dai biancocelesti che vorrebbero inserire nell’operazione una contropartita gradita, magari come l’attaccante della Primavera Minala. La trattativa proseguirà nei prossimi giorni e sono previsti anche nuovi incontri per cercare di limare le distanze tra domanda e offerta.

Il sogno di calciomercato della Lazio è Rafa Marquez

L’alternativa a Paletta e Vlaar e rappresentata da Rafa Marquez, l’ex campione del Barcellona attualmente svincolato dopo l’esperienza in patria con il Leon. Il giocatore classe '79 è reduce da un ottimo Mondiale con la Nazionale messicana che ha trascinato con la sua esperienza fino ad un passo dai quarti di finale,  e vorrebbe un contratto da 2 milioni di euro a stagione. Un ingaggio troppo alto per la Lazio, che sarebbe  disposta ad arrivare fino ad 1.5 milioni. Sul giocatore ci sono anche altri club, compreso il Verona che però sembra aver abbandonato la pista Marquez nelle ultime ore di mercato. La Lazio prova ad intensificare i contatti per Marquez che garantirebbe alla formazione di Pioli un grande contributo in termini di qualità ed esperienza, affrontando nel finale di carriera una nuova avventura professionale.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views