15 CONDIVISIONI

Calciomercato Lazio, ultime notizie: Borini e Huntelaar

La società del presidente Lotito a caccia di un attaccante ha messo nel mirino la punta del Liverpool e l’esperto “cecchino” dello Schalke.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato della Lazio è in rampa di lancio. Il club del presidente Lotito, finora impegnato soprattutto sulle operazioni interne come potrebbero rivelarsi quelle per Radu e Mauri, adesso inizia a pensare a quelle in entrata. Bisogna accelerare i tempi, in vista dell'inizio anticipato di preparazione per il preliminari di Champions. Il presidente Lotito e il suo braccio destro Tare, vogliono puntellare il reparto offensivo a disposizione di Stefano Pioli. Dopo il nome dell'italobrasiliano Eder, nelle ultime ore, sono spuntate due nuove piste per il mercato capitolino. La prima è quella che porta a Fabio Borini: l'attaccante ex Roma è reduce da un'avventura tra alti e bassi al Liverpool e sarebbe pronto al ritorno in Serie A. La Lazio che già lo seguì in passato vuole provare l'assalto al duttile giocatore, anche se bisognerà fare i conti come confermato da La Gazzetta dello Sport, con una valutazione di mercato di circa 7 milioni di euro. Per lui i biancocelesti potrebbero ritrovarsi a fare i conti con la Fiorentina, altra società interessata a Borini.

L'altro nome caldo potrebbe essere quello di Klaas Jan Huntelaar, l'esperto centravanti ex Milan in forza allo Schalke che potrebbe rappresentare una soluzione alla "Klose". Un giocatore di esperienza che farebbe molto comodo al reparto offensivo capitolino. L'olandese ha rinnovato però con il club di Gelsenkirchen fino al 2017, ma la prospettiva fi giocare in Champions potrebbe far decollare la trattativa, anche se il Galatasaray non molla la presa sul bomber. In caso si concretizzasse questa operazione, Pioli potrebbe contare su una vera e propria colonia olandese: oltre a De Vrij e Braafheid infatti la Lazio segue da vicino anche il talentuoso Clasie e l'esterno Willems. Quella della prossima stagione dunque potrebbe essere una Lazio oranje.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views