1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, Lotito torna alla carica per Gabriel Paletta

La società biancoceleste, preme nuovamente per portare il difensore nella Capitale. Con il club emiliano in crisi, la trattativa potrebbe andare in porto alla riapertura del mercato invernale. Intanto Lotito studia un piano per aiutare l’amico Ghirardi.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio ora ci crede. Gabriel Paletta, complice il difficoltoso momento del Parma, è più vicino che mai. La trattativa imbastita la scorsa estate, potrebbe davvero concretizzarsi nelle prossime ore, regalando così a Pioli un difensore centrale di assoluto valore. Come riportato dal Corriere dello Sport, Lotito avrebbe già incontrato alcuni emissari del club gialloblu, per mettere a punto i dettagli dell'operazione. Nell'incontro di Villa San Sebastiano a Roma, residenza e ufficio del numero uno biancoceleste, i dirigenti del Parma avrebbero confermato la loro disponibilità alla cessione, di fronte ad un'entrata di denaro fresco (indispensabile per le casse emiliane, in questo momento) e di una potenziale contropartita tecnica che, da fonti laziali, potrebbe saltar fuori da una rosa di giocatori che comprenderebbe Novaretti, Cavanda, Konko o Pereirinha. L'unica certezza, in questo momento, è la crisi della società di Tommaso Ghirardi. Il proprietario del club emiliano, in crisi economica e con una squadra che fatica a rialzarsi (attualmente, i gialloblu hanno la peggior difesa d'Europa), avrebbe chiesto aiuto all'amico Claudio Lotito per tentare di ripianare il bilancio economico della società ducale.

Il ritorno del petroliere albanese – Uniti da stima, amicizia e da ottimi rapporti di lavoro, Ghirardi e Lotito potrebbero presto ritrovarsi per mettere a punto un piano per riportare un po' di ossigeno nelle casse del Parma. L'intento del presidente gialloblu, secondo il Corriere della Sera, sarebbe quello di chiedere all'amico un aiuto concreto per sistemare i conti del club, così come avrebbe fatto Paparesta nei giorni cruciali della trattativa per l'acquisizione del Bari. L'intervento di Lotito, inoltre, potrebbe aiutare Ghirardi nel riprendere le trattative (al momento interrotte) con il petroliere albanese Rezart Taçi che, nelle scorse settimane, si era offerto di rilevare il Parma. In mezzo a questa bufera, il "povero" Donadoni tenta di preparare al meglio la trasferta di Palermo. Contro l'undici rosanero, il tecnico gialloblu cercherà di spezzare l'incredibile striscia negativa. Con mezzo squadra fuori per infortunio, il compito non sarà dei più semplici. A parziale consolazione, il ritorno tra i convocati proprio di Gabriel Paletta che, al Barbera, dovrebbe partire dalla panchina.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views