20 CONDIVISIONI

Calciomercato Lazio, Lotito blinda Klose: “Non è in vendita”

Il presidente della Lazio, Lotito, orogoglio d’avere in squadra Klose, il migliore marcatore di sempre ai Mondiali.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Miroslav Klose è nella storia del calcio internazionale. La rete segnata al Brasile, nel 7-1 che ha tramortito i verde-oro al Minerao, è la numero 16 della carriera Mondiale: quanto basta per incoronarlo migliore marcatore di tutti i tempi in Coppa. Nel 2006 alla Germania non bastarono i suoi gol (fu capocannoniere di quell'edizione) per trionfare in casa, questa volta ne è bastato uno solo per riscrivere la gerarchia nella speciale classifica dei bomber: ‘Miro' è meglio di Pelé, lo dicono le cifre e lo ripete – esaltando le doti del ‘suo' calciatore – anche il presidente Lotito, considerato che il panzer di Löw ha un contratto che lo tiene legato alla Lazio fino al 2015. Nell'ultima stagione, causa infortuni muscolari che lo hanno tenuto lontano dai campi e a riposo precauzionale, ha giocato 25 partite e realizzato 8 centri (di cui 7 in Serie A e 1 in Europa League). Trenta le reti messe a segno nei suoi 3 campionati con la maglia dei biancocelesti.

Il presidente Lotito blinda Klose. "Adesso che in squadra abbiamo anche il calciatore che ha segnato più di tutti in Coppa del Mondo non abbiamo intenzione di privarcene – ha ammesso Lotito ai microfoni di Rai Radio2, durante la trasmissione ‘Un Giorno da Pecora' – Klose non è in vendita e io non ho mai pensato di metterlo sul mercato. Quindi, non possono esserci offerte e nemmeno verrebbero prese in considerazione". Poche battute dedicate anche al momento d'oro vissuto dall'attaccante che, dopo aver fatto piangere il Ghana durante la fase a gironi, ha partecipato anche alla storica vittoria (soprattutto nelle proporzioni) della Germania contro il Brasile a Belo Horizonte. "La quota che doveva raggiungere l'ha raggiunta – ha concluso Lotito -, al di là del fatto che possa segnare o meno in finale. Miro è un grande campione".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views