1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio: Hajrovic ad un passo, ma il sogno rimane Adebayor

Mercato in fermento in casa biancoceleste. Dopo Morrison, in arrivo nei prossimi giorni, potrebbe sbarcare a Roma anche il forte bosniaco. Per il ruolo di attaccante, rimane valida la pista che porta all’attaccante del Tottenham.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mandato in archivio il primo atto della semifinale d'andata di Coppa Italia, e in attesa del big match con vista sul terzo posto contro la Fiorentina, Claudio Lotito e Igli Tare lavorano per regalare un futuro ancora più luminoso alla squadra bianconceleste. Tra partenze e nuovi arrivi, la "stazione" di Formello si popolerà di giocatori nuovi a partire dalla prossima estate, quando Stefano Pioli comincerà a lavorare per la stagione 2015/2016. Sul fronte delle uscite, probabile l'addio di Ledesma che, dopo otto campionati nella Capitale, potrebbe scegliere di emigrare verso gli Stati Uniti e di vestire la maglia del Kansas City. A rinnovare il suo contratto, sarà invece Stefano Mauri. Il capitano è atteso dalla proposta di rinnovo annuale con eventuale opzione per il secondo. Nel post partita contro il Napoli, il ds Tare ha invece annunciato l'imminente arrivo in città di un nuovo acquisto. Tutte le strade porterebbero alla figura del 23enne nazionale bosniaco con passaporto svizzero, Izet Hajrovic. Il giocatore del Werder Brema, in scadenza di contratto, è stato seguito per molto tempo dalla Lazio come alternativa a Schone: talentuoso giocatore dell'Ajax, fresco di rinnovo con il club olandese.

I rinforzi dalla Premier League – Nei prossimi giorni, intanto, sbarcherà a Formello uno dei nuovi volti per la prossima stagione. Si tratta di Ravel Morrison, 22enne tutto genio e sregolatezza, che arriva in biancoceleste a costo zero e pronto per scendere in campo dal prossimo campionato. Il suo arrivo anticipato, servirà all'inglese per prendere confidenza con i metodi di Pioli e per cominciare a conoscere il mondo Lazio. C'è molta attesa per vedere in azione il giocatore. Cresciuto nelle giovanili del Manchester United, insieme a Paul Pogba, Morrison si è messo in mostra soprattutto per il suo caratterino da "bad boy": modo di fare che, probabilmente, gli ha fatto perdere diverse buone occasioni capitate nella sua seppur breve carriera. Sull'agenda di Lotito e Tare, però, c'è anche un altro nome svincolato che potrebbe arrivare dal Regno Unito. In scadenza con il Tottenham, Emmanuel Adebayor sarebbe pronto per lasciare la Premier League e provare una nuova esperienza di vita in un altro paese. L'ipotesi Lazio rimane, per lui, forse la più suggestiva. Di certo per Stefano Pioli sarebbe davvero un gran colpo poiché, nonostante un parco attaccanti di tutto rispetto, il tecnico laziale ha spesso avuto infortuni che hanno dimezzato il potenziale offensivo della sua squadra. L'esperienza ed il feeling con il gol del togolese, potrebbero essere un'arma in più per la Lazio 2015/2016. Oltretutto, a costo zero.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views