2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, Federico Marchetti vicino al rinnovo

Il portiere bianconceleste, in scadenza di contratto nel giugno 2016, sta discutendo con la dirigenza il suo futuro. Dopo un primo incontro, filtra ottimismo da entrambe le parti.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

La storia d'amore tra la società biancoceleste e il suo portiere, pare destinata a continuare ancora a lungo. Tra le tante indiscrezioni di mercato, che coinvolgono inevitabilmente anche il club di Claudio Lotito, la notizia del possibile rinnovo di Federico Marchetti è stata tra quelle più applaudite dai tifosi della Lazio. Arrivato nel luglio 2011 e con un contratto valido fino all'estate del 2016, il numero uno di Bassano del Grappa sta già discutendo con Igli Tare e il presidente il prolungamento del suo accordo. Nelle scorse ore, il suo agente Beppe Bozzo si è incontrato con i vertici della società romana. Al portiere, come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe stato offerto un contratto fino al 2019 da 1,5 milioni a stagione: proposta che, alla sua età, equivale a blindare il giocatore fino a fine carriera. L'ottimismo da entrambe le parti è palpabile e, dopo ulteriori imminenti incontri, Marchetti dovrebbe apporre a breve il suo autografo sul nuovo contratto.

A rendere ancor più probabile la permanenza alla Lazio di Federico Marchetti, è la possibilità di giocare in Champions League. L'ex portiere del Cagliari, che proprio Massimo Cellino mise fuori rosa per la sua dichiarazione di voler andar via per giocare in Europa, avrà l'occasione di debuttare nella massima competizione continentale alla non più verde età di 32 anni. Dopo una stagione da incorniciare, culminata con l'accesso ai playoff di Champions, il numero uno della Lazio è pronto per ripartire con la stessa maglia dopo i sondaggi di Fiorentina e Napoli che, sul Tarzan della porta laziale, avevano fatto più di un pensierino. Non è stata, però, una stagione tutta rose e fiori per Marchetti. Nel momento difficile dell'infortunio, i giudizi su di lui non erano stati lusinghieri: "Ci sono state troppe chiacchiere sul mio conto – spiegò in un'intervista a Sky – Mi hanno ferito e hanno minato la mia professionalità. Quando qualcuno ha tirato in ballo cocaina, alcol e cose del genere, non è stato un bel momento".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views