701 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, colpo Balotelli: l’idea pazza di Lotito

Pronto uno stipendio da 2,5 milioni di euro per il prestito secco. I reds dovrebbero accollarsi l’altra parte dell’attuale ingaggio (pari a 2 milioni). Dall’Inghilterra tutto tace, ma Raiola starebbe lavorandoci su e il patron della Lazio, avverte indirettamente il giocatore: “Chi vuole venire deve rispettare determinate condizioni”
A cura di Alessio Pediglieri
701 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe diventare una Super Lazio da favola con un Mario Balotelli in più nel motore in attacco per mister Pioli che tanto bene sta facendo in campionato e che si sarebbe meritato un colpo da 90 in questa sessione di mercato. Al momento si è nella fase ‘rumors' dove le speculazioni giornalistiche sono dietro l'angolo, eppure Claudio Lotito già in passato ha dimostrato di saperci fare con i conti e soprattutto saper gestire le ‘teste calde' che son passate da Roma sponda laziale. Così, le intemperanze dell'ex Inter, Manchester e Milan non preoccuperebbero il patron dei capitolini che al contrario sta valutando i risvolti economici e i ritorni dell'affare: tutto grasso che cola per le casse laziali oltre all'aumento del tasso tecnico offensivo. In più ci sarebbe anche la possibilità di prendere Balotelli in prestito secco, senza diritto di riscatto. Ci sarebbe la partecipazione del Liverpool al pagamento dell'ingaggio, che per la stagione è di 4,8 milioni di euro e da qui alla fine della stagione circa 2,4. Una cifra alta ma abbordabile per i parametri della Lazio.

Lotito, porte aperte a Balo ma alle condizioni della Lazio. Il presidente della Lazio pur non offrendo dettagli su un'eventuale trattativa ha esternato grande soddisfazione per il ritrovato appeal della Lazio, lanciando però anche un messaggio al giocatore: "Balotelli alla Lazio? Le voci sono tante. Quando arrivai io alla Lazio scappavano tutti. Era una diaspora, oggi tantissimi giocatori vogliono venire alla Lazio perché dà certezza sulla retribuzione e ha posizioni molto chiare su diritti e doveri. I giocatori sanno che per chi vuole venire, ci sono determinate condizioni da rispettare".

Obiettivo Champions League. Se i Reds partecipassero per un 30-40 per cento l'affare diventerebbe sostenibile. Ovviamente dall'Inghilterra tutto tace e le notizie son ferme con i reds che avrebbero deciso di tenersi Balotelli in accordo con Rodgers ma Mino Raiola ci sta lavorando. L'idea è quella di riportare il giocatore in Italia in un club non solo ambizioso – come tanti – ma con una quadratura tecnica ben precisa e che sta dimostrando di essere tra i più affidabili della Serie A.  La Zona Champions League è alla portata della squadra e l'eventuale approdo nell'Europa che conta porterebbe nelle casse laziali altri soldi, con l'idea di non spenderli al momento e solamente a giugno per un eventuale riscatto facoltativo.

Secondo ritorno in Italia. Per Balotelli si tratterebbe del secondo ritorno in Italia. Il primo fu al Milan dopo la parentesi inglese al Manchester United. L'attaccante di colore era partito – tra mille polemiche – dall'Inter per ritrovare Roberto Mancini con cui ha vinto una Premier League. Poi, il ritorno in Serie A con la scommessa – persa – in rossonero dove non si è mai definitivamente ritrovato, fino allo scambio di quest'estate con il Liverpool dove Balotelli però ha conosciuto un nuovo tunnel senza uscita.

701 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views