1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Lazio: Braafheid rinnova fino al 2016

Il difensore olandese ha prolungato il contratto con la Lazio per un’altra stagione. I biancocelesti hanno ceduto in prestito al Latina Minala.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio, in attesa di piazzare i primi colpi del mercato estivo, ufficializza il rinnovo del contratto del difensore olandese Edson Braafheid, che un anno fa di questi tempi si aggregava in prova nel ritiro pre-campionato. Braafheid, che in passato ha vestito la maglia della propria nazionale e ha giocato anche con il Bayern Monaco, ha prolungato il proprio contratto fino al 2016. L’olandese ha dato il suo contributo l’anno scorso, è un giocatore di esperienza e soprattutto è duttile e quindi offre tante possibilità tattiche al suo allenatore. Contemporaneamente il club del presidente Lotito ha ceduto in prestito al Latina, che si appresta a disputare il suo terzo campionato consecutivo in Serie B, il calciatore Joseph Minala, che nella passata stagione ha vestito la maglia del Bari.

Inizia così a muoversi il mercato dei biancocelesti, che dopo aver blindato Felipe Anderson, de Vrij e l’argentino Lucas Biglia, si preparano a chiudere una serie di operazioni di mercato mirate. Alla corte di Pioli starebbero per arrivare infatti l’attaccante del Liverpool Fabio Borini e il difensore del Genk Milinkovic-Savic. La prima operazione di mercato sembra vicinissima alla conclusione. I ‘Reds’ hanno voglia di cedere Borini, che dopo tante stagioni in Inghilterra vuole tornare in Serie A. Tare ha proposto al Liverpool un milione di euro per il prestito oneroso e sette milioni per il riscatto obbligatorio. Pioli spera di avere già Borini ai suoi ordini per il ritiro di Auronzo di Cadore, che partirà a breve. Più complicata la trattativa per Milinkovic-Savic. Perché il Genk vuole monetizzare e pretende dodici milioni, la Lazio ne offre però otto. Decisiva potrebbe essere la volontà del calciatore, che preme per il trasferimento in Italia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views