34 CONDIVISIONI

Calciomercato Lazio, Afellay: la trattativa

L’olandese è senza squadra e arriva da una stagione in chiaroscuro all’Olympiakos. Lontani i giorni felici di Barcellona e Psv ma la Lazio potrebbe essere una buona base per il rilancio.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre Milano si sta dando da fare sulla via del calciomercato con Inter e Milan che stanno cambiando pelle e volto alle proprie squadre in vista di una rinascita immediata, a Roma i giallorossi e le aquile laziali sembrano più propense a muoversi con maggior calma e senza fretta. Se a Trigoria le trattative tra uscita ed entrata si stanno già muovendo, a Formello tutto appare in stand-by. Non che Pioli e il presidente Lotito stiano dormendo sugli allori ma i tifosi aspettano un colpo importante per onorare la presenza della squadra in Champions League. E forse è arrivato il momento giusto per vedere anche la Lazio tra le protagoniste di mercato.

Tre obiettivi – La squadra allenata da Stefano Pioli sarà impegnata quest'anno su tre fronti perché oltre al campionato e alla Coppa Italia, i biancocelesti affronteranno in agosto il playoff per la qualificazione alla fase a gironi della Champions League,un obiettivo primario che porterebbe nelle casse del club capitolino importanti risorse economiche. In caso di qualificazione la stagione potrebbe presentarsi interessantissima da un punto di vista sportivo e per Pioli significherebbe dover contare su una rosa più ampia di campioni pronti ad ogni evenienza.

Scommessa e riscatto – L'impegno europeo rappresenta anche una grande vetrina per alcuni calciatori nel mirino del ds Igli Tare perché oggi la Lazio in Champions ha un suo certo fascino cui potrebbe non rimanere indifferente l'esterno d'attacco olandese Ibrahim Afellay. L'ex Barcellona è attualmente senza squadra dopo il prestito secco all'Olympiakos e potrebbe fare al caso dei capitolini. L'esperienza greca è stata abbastanza positiva, con due reti nella massima competizione continentale che però non sono servite per attirare l'attenzione di altri club. Afellay ha bisogno di ritrovare fiducia nei suoi mezzi come ai felici tempi del Psv, prima del passaggio al Barcellona che però fu condizionato da un grave infortunio che non gli permise di rendere al meglio delle sue possibilità e a Roma potrebbe trovare l'ambiente giusto.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views