3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Lamela non lascia la Premier League

L’argentino non si muoverà dalla Premier. Per lui un altro anno tra gli Spurs in cerca di riscatto. Intanto i tabloid insistono: la Juventus resta sulle sue tracce. Ma c’è la reticenza del Tottneham e il prezzo troppo alto (30 milioni) perché l’affare si compia.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun ritorno prodigioso in Italia per l'argentino Erik Lamela, impegnato in queste settimane in Copa America e che radiomercato vorrebbe in partenza dall'Inghilterra per (ri)approdare nel nostro campionato. Resterà in Premier, magari cambiando casacca e non vestento più quella degli Spurs ma non Nazione. C'è da riscattare un biennio sotto tono, ma anche un contratto da onorare e una carriera da rilanciare. L'Italia non è di certo un panorama adatto a chi cerca conferme importanti e vuole conquistare obiettivi prestigiosi. Così, dall'Inter alla Juve, dalla Fiorentina al Napoli tutti i tentativi (o presunti tali) non serviranno a nulla.

A White Hart Lane c'è la viva speranza che il prossimo sia l'anno buono per il talento argentino che non ha ancora brillato in Premier, forse anche a causa di un serio infortunio alla schiena, che lo ha tenuto fuori per quattro mesi. Così Lamela non partirà: il riscatto avverrà in Premier anche perché è un tipo orgoglioso e vuole ripagare la fiducia del Tottenham. E poi è troppo dispendioso per il mercato italiano, sia per il cartellino, sia per l'ingaggio: nessuno se lo potrebbe permettere.

Inter, Roma e le altre desidererebbero poterlo rivedere in Serie A ma l'unica che realmente si potrebbe permettere la spesa è solamente una società, la Juventus. I campioni d'Italia e vice campioni d'Europa che hanno un tesoretto da gestire per rilanciare le sfide per il prossimo anno. I bianconeri non avrebbero problemi ad affrontare le richieste del Tottenham ma per il ruolo da trequartista dietro le attuali due punte titolari Morata e Mandzukic è ancora latente, alla ricerca della soluzione ideale. Al di là dei nomi e dei milioni da investire.

Non è un caso se i tabloid inglesi puntano molto sul nome dei bianconeri e il Mirror oggi ha chiamato in causa proprio la Juventus, che sarebbe molto interessata al calciatore secondo la testata inglese. La notizia ha creato un certo malumore in Inghilterra in casa Tottenham e lo staff del calciatore protegge il suo assistito. Il calciatore costa tanto, 30 milioni di euro, quotazione da cui gli Spurs non schiodano neanche di una sterlina. Una cifra importante che però non verrà spesa, anche perché Lamela ha deciso di restare dov'è.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views